Moto rombanti e cuori d'oro: appuntamento al Casello | MaremmaOggi Skip to content

Moto rombanti e cuori d’oro: appuntamento al Casello

L’evento Moto Racing days organizzato dal MotoClub Follonica si svolgerà il 3 e il 4 febbraio e vedrà la presenza nel giardino dei banchetti di Agbalt, Avis, Admo e “Sei Follonichese Se…”.
La presentazione dell’evento con il sindaco Andrea Benini, il pilota Claudio Gesi ed alcuni membri del MotoClub Follonica

FOLLONICA. Il 3 e il 4 febbraio il Casello idraulico di via Roma ospita il Moto Racing Days, l’esposizione di moto da competizione organizzata da Agbalt e dal MotoClub Follonica con il patrocinio del Comune della città del golfo. L’evento vedrà la presenza nel giardino del Casello dei banchetti di Agbalt, Avis, Admo e “Sei Follonichese Se…”.
ll primo fine settimana di febbraio, in concomitanza con la prima sfilata dei carri allegorici, verrà quindi allestita l’esposizione delle moto da corsa (strada e cross) che sono state impiegate durante il 2023 dai piloti del MotoClub nei vari campionati nazionali e regionali.

L’iniziativa sarà ad orario continuato: il sabato dalle 10 alle 24 e la domenica dalle 10 alle 18.

Un sostegno all’Agbalt, all’Avis e all’Admo e un premio a Gesi

Quella di questo fine settimana sarà anche l’occasione per sostenere le organizzazioni impegnate nel volontariato come l’Agbalt, l’Avis e l’Admo.Giovedì 2 febbraio il sindaco Andrea Benini ha incontrato il MotoClub Follonica in vista dell’inaugurazione di sabato mattina e ha consegnato nelle mani del pilota Claudio Gesi una targa per gli importanti risultati sportivi ottenuti.

Gesi nel 2023 ha infatti vinto il Campionato Italiano Velocità Classic nella classe 2 Strokes.

La consegna della targa a Claudio Gesi

«È bello vedere la collaborazione del mondo dello sport con quello del volontariato – ha detto il sindaco Andrea Benini – Quando queste due realtà lavorano ad un progetto comune, vengono sempre fuori degli ottimi risultati. Tutti noi conosciamo l’inestimabile valore del lavoro portato avanti dall’Agbalt di Follonica, con la realizzazione degli alloggi per le famiglie che hanno bambine o bambini in cura a Pisa per tumori e leucemia. Quella di questo fine settimana sarà l’occasione per contribuire a questi progetti e, contestualmente, vedere da vicino il lavoro del MotoClub».

«Si tratta di mezzi di grande valore storico e sportivo, che meritano di essere visti ed apprezzati – spiega l’associazione – Il consiglio del MotoClub è lieto di invitare gli amici, le autorità, i simpatizzanti e tutti i soci».

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati