GROSSETO. Era stato l’ultimo evento pubblico in galleria, nel febbraio 2020, prima che la pandemia di Covid-19 imponesse il lockdown e di conseguenza lo stop a tutte le attività.
E ora, a poco più di due anni di distanza, finalmente è arrivato il momento del grande ritorno.
Sabato 2 e domenica 3 aprile il Vespa Club Grosseto sarà di nuovo a Aurelia Antica Shopping Center mettendo in mostra decine di capolavori, tutti esemplari conservati alla perfezione dai collezionisti e dagli appassionati dell’iconico brand.
Dal mitico 50 Special ai modelli del 1948
Nella piazzetta centrale e in gran parte della galleria saranno in bella mostra alcuni dei modelli più celebri: dal mitico 50 Special che non ha perso il suo fascino con il passare degli anni agli esemplari più storici e preziosi, come il “faro basso” del 1948.
Gli iscritti al club porteranno a Aurelia Antica i loro “gioielli” di ogni epoca, per condividere una passione contagiosa. Nell’occasione sarà possibile anche sottoscrivere o rinnovare il tesseramento per l’annata 2022 al Vespa Club Grosseto, uno dei più antichi d’Italia, come dimostra il numero di matricola – 53 – a livello nazionale, che attualmente conta circa 200 soci.
«In questi due anni di pandemia – dichiara Laura Mennilli, direttrice di Aurelia Antica Shopping Center – abbiamo ovviamente dovuto rinunciare ad organizzare tanti eventi che solitamente facevano parte del nostro calendario di appuntamenti pubblici, ma adesso che le condizioni lo permettono è davvero un piacere tornare ad offrire occasioni di incontro aperte a tutti. E ripartire dall’esposizione del Vespa Club ci sembra significativo: ripartiamo da dove ci eravamo fermati, con la speranza che questo ci conduca al definitivo ritorno alla normalità. Non vediamo l’ora».
«Per questo abbiamo già in programma una serie di appuntamenti, sempre dedicati in particolare alle famiglie, che comunicheremo appena possibile».
Per l’ingresso al centro commerciale – come previsto dalle nuove norme anti-Covid in vigore fino al 30 aprile – resta obbligatoria la mascherina, mentre il green pass base è richiesto solo per le consumazioni al chiuso nei bar e nei punti ristorazione dell’area food.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli