Minacce tra condomini, due nei guai | MaremmaOggi Skip to content

Minacce tra condomini, due nei guai

Due abitanti di un condominio avrebbero perseguitato i vicini beccandosi una denuncia: dall’inizio dell’anno il questore ha emesso 17 avvisi orali
Le volanti davanti alla questura
Le volanti davanti alla questura

ORBETELLO. Minacce e atti persecutori. Per questi reati il questore Antonio Mannoni ha emesso due avvisi orali nei confronti di due orbetellani. Reati che sarebbero stati consumati in un condominio, dopo una lite tra vicini. 

Diciassette avvisi orali dall’inizio dell’anno

Dall’inizio dell’anno, il questore ha emesso 17 misure di prevenzione personali dell’avviso orale, nei confronti di persone che hanno commesso reati in provincia. 

L’avviso orale, disciplinato dal Codice delle leggi antimafia, è il provvedimento con il quale il Questore avvisa oralmente il soggetto, ritenuto socialmente pericoloso, che esistono indizi a suo carico, invitandolo a mantenere una condotta conforme alla legge, nel caso di inosservanza è prevista la reclusione da 1 a 3 anni e una multa da 1.549 a 5.164 euro, inoltre la condotta può rilevare come elemento per la proposta di applicazione di una più grave misura di prevenzione personale, quale quella della sorveglianza speciale, con la possibile applicazione di  limitazioni della libertà personale per un periodo fino a tre anni.

Chi ha riportato condanne definitive, con l’avviso orale potrebbe essere raggiunto anche dal divieto di possedere ed utilizzare, qualsiasi apparato di comunicazione come  i telefoni cellulari, gli smartphone, tablet e laptop che consentono connessioni dati via Wi-Fi o con sim.

 

 

 

Autore

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik