Mezzi vecchi e poche tutele: il Sap rinnova l'assicurazione | MaremmaOggi Skip to content

Mezzi vecchi e poche tutele: il Sap rinnova l’assicurazione

Il Sindacato autonomo di polizia ha deciso di estendere la copertura a tutto il 2024 per gli agenti in servizio: «Gli autisti potranno lavorare con maggiore serenità senza temere, in caso di incidenti, decurtazioni dello stipendio»
Una pattuglia della polizia stradale

GROSSETO. Rinnovata la polizia assicurativa per gli associati al Sap, il sindacato autonomo di polizia in servizio in Toscana. La decisione, presa congiuntamente dalle segreterie provinciali estende la copertura anche per l’anno 2024.
«In un contesto in cui gli operatori di polizia si trovano a operare con mezzi spesso obsoleti e tutele insufficienti – dice il segretario regionale del Sap, Emanuele Viciani –  è fondamentale garantire una sicurezza aggiuntiva per gli autisti in servizio. Le difficoltà quotidiane di chi lavora per assicurare la legalità sulle strade includono il rischio di dover risarcire danni alle autovetture di servizio causati nell’espletamento delle proprie funzioni». 

Questa iniziativa rappresenta un significativo sforzo da parte del Sap per affrontare le sfide operative e garantire una maggiore tranquillità agli autisti della polizia toscana.

«Gli autisti potranno ora svolgere il loro lavoro con maggiore serenità – aggiunge Viciani – senza il timore di subire decurtazioni dal proprio stipendio, già piuttosto esiguo, in caso di incidenti con richieste di risarcimento che possono ammontare a cifre considerevoli». 

Il Sap evidenzia ancora una volta le difficoltà della categoria nel poter operare nelle migliori condizioni possibili e sottolinea la necessità che il poliziotto abbia le adeguate tutele direttamente dal suo datore di lavoro. Questa iniziativa si aggiunge agli sforzi del Sap nel tutelare il lavoro e l’operato dei colleghi, che giorno e notte sono chiamati ad assicurare la legalità, spesso in condizioni operative non ottimali.

 

Autore

  • Guido Fiorini

    Direttore di MaremmaOggi. Dopo 30 anni di carta stampata ho capito che il presente (e il futuro) è nel digitale. Credo in MaremmaOggi come strumento per dare informazione di qualità. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik