GROSSETO. Tempo instabile nei prossimi giorni, anche se in Maremma il sole farà sempre capolino.
Allarme giallo fino a domani
Codice giallo per temporali forti per le aree della costa (Versilia esclusa), isole dell’Arcipelago e zone interne meridionali.
Lo ha emesso poco fa la sala operativa unifica permanente della Protezione civile regionale con validità dalle 20 di stasera (12 agosto) fino alle ore 10 di domani, sabato 13 agosto.
Si prevede la possibilità di rovesci o temporali inizialmente sulle zone interne nella serata di oggi e nella e notte di sabato e successivamente sulla costa centro-meridionale e sull’Arcipelago (notte e mattina di sabato).
Fenomeni localmente anche forti e accompagnati da colpi di vento o brevi grandinate nei fenomeni più intensi. Sempre per la serata di oggi e la mattina di domani, temporaneo rinforzo del vento da nord-est, con raffiche fino a 30-50 km/h.
Pioggia possibile anche a Ferragosto
Le previsioni del Consorzio Lamma però mettono in allarme per Ferragosto, specialmente sulla costa: potrebbe arrivare la pioggia, con rovesci o brevi temporali sparsi. Temperature sostanzialmente stazionarie, con le minime in aumento e in lieve calo le massime.




nasce dall’idea di Guido Fiorini e Francesca Gori
Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione
MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma