Meteo in Maremma: si estende il codice giallo | MaremmaOggi Skip to content

Meteo in Maremma: si estende il codice giallo

La zona interessata dall’allerta si espande: interesserà nella giornata di domani (6 dicembre) anche varie zone dell’entroterra maremmano
Codice giallo per pioggia in Maremma
Codice giallo

GROSSETO. Il maltempo non si ferma. La perturbazione che in questi ultimi giorni imperversa anche in Maremma minaccia con piogge e temporali forti buona parte della Toscana. La Sala operativa della protezione civile, oltre a confermare il codice giallo emesso ieri e valido fino alle ore 20 di oggi, 5 dicembre, ne ha comunicato un altro. Quello per temporali forti e rischio idrogeologico, a partire dalle 8 fino alla mezzanotte di domani, martedì 6.

La zona interessata dall’allerta meteo, inoltre, si espande: interesserà nella giornata di domani, anche varie zone dell’entroterra maremmano.

codice giallo 6 dicembre 2022
Codice giallo 6 dicembre 2022 (mappa relativa al rischio temporali). Fonte: Allerta meteo Regione Toscana

Per oggi, lunedì 5, sono previste ancora precipitazioni, anche a carattere di rovescio o locale temporale. Saranno più frequenti sulle zone interne e su quelle meridionali. Oggi e domani sono possibili temporali, localmente forti, sulla costa centro meridionale e sull’arcipelago.

Altri dettagli e consigli sui comportamenti da adottare a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione “Allerta meteo” sul sito della Regione Toscana, accessibile dall’indirizzo: Allerta Meteo – Regione Toscana.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

error: Content is protected