GROSSETO-VAL DI CORNIA. L’alta pressione continuerà nei prossimi giorni in Maremma e Val di Cornia, con il sole e temperature massime ben oltre i 20 gradi. Dall’inizio della prossima settimana però, secondo le previsioni del Consorzio Lamma, ci sarà un brusco cambiamento con l’arrivo anche della pioggia.
Per questo venerdì 17 ottobre, prevista una bella giornata di sole. Venti da nord-est con rinforzi sulla costa grossetana. Mari poco mossi. Temperature oltre i 20 gradi le massime.

Poche variazioni per sabato 18 ottobre, con cielo sereno o poco nuvoloso. Venti dai quadranti orientali e da nord ovest nel pomeriggio. Mai calmi. Temperature stazionarie dagli 8 ai 23 gradi.
Sole anche per domenica 19 ottobre, con qualche banco di nebbia nei fondovalle e nelle pianure. Venti variabili, di maestrale nel grossetano. Mari calmi. Temperature stazionarie.

Deciso cambiamento dalla mattina di lunedì 20 ottobre, che porteranno la pioggia dal pomeriggio nel livornese. Venti dai quadranti meridionali, ostro e scirocco in rinforzo. Mari poco mossi in aumento. Molto nuvolo il risveglio di martedì 21 ottobre, sia su tutta la costa che nelle zone interne, con precipitazioni diffuse. Venti da mezzogiorno, mari molto mossi.






