Meteo in Maremma: cielo sereno e codice giallo | MaremmaOggi Skip to content

Meteo in Maremma: cielo sereno e codice giallo

Il sole la farà da padrone questo fine settimana, con le temperature in calo. L’allerta meteo ha validità dalle 20 del 19 e per tutta la giornata del 20 gennaio
Codice Giallo per vento in Maremma, un albero piegato dal vento
Codice giallo per vento

GROSSETO. Il meteo in Maremma preannuncia un settimana all’insegna del sole. Con temperature stabili, anche se andranno progressivamente a calare. Secondo le previsioni del Consorzio Lamma, già da questo venerdì 19 gennaio, dopo il cielo variabile e temperature decisamente sopra la media del periodo, il sole tornerà a farsi vedere, grazie ai venti in rotazione da nord-est.

Il codice giallo

Dal pomeriggio di oggi, venerdì 19, è previsto un ingresso di aria fredda proveniente da nord dal pomeriggio di oggi. Sono in arrivo anche venti di Grecale in rinforzo. La sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per vento con validità dalle 20 del 19 e per tutta la giornata del 20 gennaio.

Rischio vento 19 e 20 gennaio (Fonte: Allerta meteo Regione Toscana)
Rischio vento 19 e 20 gennaio (Fonte: Allerta meteo Regione Toscana)

Il codice giallo interessa tutta la zona centro meridionale, inclusa la costa. Confermato inoltre il codice giallo per neve (valido dalle 14 fino alla mezzanotte di oggi venerdì) ed esteso fino alla mezzanotte di domani, sabato 20 gennaio, quello per vento riguardante Appennino e zone sottovento (alto Mugello), Arcipelago, tratto di costa tra Livorno e Piombino e rilievi collinari centro meridionali.

Meteo in Maremma: sabato 20 gennaio

Risveglio con il sole già da sabato 20 gennaio. Venti da nord-est con possibilità di forti raffiche. Temperature in ribasso anche di dieci gradi.

Domenica 21 gennaio

Domenica 21 gennaio ancora una giornata di sole con velature che arriveranno nel pomeriggio. Le temperature sfioreranno lo zero con massime oltre i dieci gradi. Venti dai quadranti orientali, mari mossi al largo.

Meteo in Maremma: lunedì 22 e martedì 23

Bel tempo per lunedì 22 gennaio, specialmente sulla costa e nell’entroterra. Venti sempre deboli ma in rotazione verso sud-ovest.

Per martedì 23 gennaio è previsto un cambiamento, con il ritorno delle nubi e venti meridionali di ponente, moderati sulla costa. Mari molto mossi.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati