Meteo in Maremma: bel tempo alternato a codice giallo | MaremmaOggi Skip to content

Meteo in Maremma: bel tempo alternato a codice giallo

L’alta pressione e i venti da nord regaleranno cielo limpido e sole per i prossimi giorni. Attenzione però all’allerta meteo in vigore sui rilievi meridionali
Meteo in Maremma

GROSSETO. Il meteo in Maremma prevede giornate di sole con temperature comunque nella norma per questo fine settimana e l’inizio della prossima.

Secondo le previsioni del Consorzio Lamma i venti da nord-est libereranno il cielo dalle nubi, con le temperature massime che rimarranno stazionaria sui 13-14 gradi.

Già per questo venerdì 15 dicembre infatti la situazione è prevista stabile, con rinforzo del vento da nord-est anche sul Monte Amiata e sulla costa maremmana. Mari poco mossi.

Meteo in Maremma: Codice giallo sui rilievi meridionali

meteo in maremma codice giallo 16 dicembre rilievi meridionali
codice giallo del 16 dicembre 

Venti di grecale con raffiche oltre i 100 km/h sottovento al Monte Amiata sono attesi per sabato 16 dicembre. Potranno raggiungere gli 80-100 km/h sui crinali appenninici dell’aretino e sul Pratomagno.

Saranno attenuati sulle zone pianeggianti centro settentrionali, in particolare allo sbocco delle valli, e moderati sulle zone collinari centro-meridionali e sulla costa meridionale. Per questo la Sala operativa della protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per vento per la zona del Monte Amiata con validità dalla mezzanotte fino alle 13 di domani, sabato 16 dicembre.

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione “Allerta meteo” del sito della Regione Toscana: http://www.regione.toscana.it/allertameteo

Domenica 17

Ancora una giornata quella di domenica 17 dicembre all’insegna del sole su tutta la costa e all’interno.

Le temperature sono previste stabili e venti deboli dai quadranti orientali. Le minime potrebbero sfiorare lo zero termico.

Le previsioni di domenica 17

Lunedì 18 e martedì 19

Anche per l’inizio della prossima settimana, lunedì 18 dicembre e martedì 19 dicembre il cielo si manterrà sereno. I venti proverranno da nord-ovest e i mari sono previsti poco mossi.

Le previsioni di lunedì 18 e martedì 19

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati