Meteo, codice giallo in Maremma per 24 ore | MaremmaOggi Skip to content

Meteo, codice giallo in Maremma per 24 ore

La sala operativa della Protezione civile regionale ha diramato l’allerta meteo per 24 ore. In serata previsti temporali
Maltempo in tutta la Toscana

GROSSETO. La sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per tutta la Toscana, dalle 17 di oggi, martedì 15 novembre, fino alle 17 di domani.

Una perturbazione di origine atlantica sta, infatti, interessando la Toscana, portando precipitazioni diffuse, anche a carattere di rovescio. Il codice giallo riguarda tutte e 10 le della regione, per rischio idrogeologico e del reticolo minore, temporali forti in particolare nelle aree centro-meridionali.

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana.

In Maremma piogge e temperature in calo

Già da questa mattina, la Maremma ci sono precipitazioni diffuse, che si intensificheranno in serata anche con temporali forti. Dalla pomeriggio di domani, il cielo rimarrà coperto con venti di libeccio in rotazione a maestrale e mare mosso. Giovedì nel grossetano situazione tendente al nuvoloso, con venti da sud-sud est e temperature stazionarie.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

error: Content is protected