Meteo, allarme rientrato | MaremmaOggi Skip to content

Meteo, allarme rientrato

Si passa dall’allerta arancione a quella gialla: deboli piogge previste fino al pomeriggio, poi le condizioni tenderanno a migliorare
Una gamma delle varie condizioni meteo dal temporale al cielo sereno

GROSSETO. Declassato da arancione a giallo: alle 13 di sabato 10 dicembre è stato pubblicato il nuovo bollettino meteo della Regione Toscana. L’allerta è quindi rientrata. 

Le precipitazioni che hanno interessato la Maremma sono state di moderata intensità e sono in fase di progressiva attenuazione entro le 15 di sabato. Per le prossime tre ore quindi, continuerà a piovere, poi le condizioni dovrebbero migliorare almeno fino a questa sera. 

Domenica codice giallo

Nuova allerta meteo fino alle 24 di domenica 11 dicembre con codice giallo per rischio idrogeologico, temporali, neve e ghiaccio. 

Domenica 11 dicembre, nella notte e al mattino sono previste precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o breve temporale, più probabili e frequenti sulle zone centro-settentrionali della regione. 
Dal pomeriggio tendenza al miglioramento con fenomeni che risulteranno isolati e occasionali fino a cessare in serata. I venti domenica saranno di Maestrale o di Ponente con possibili raffiche fino a 80-90 chilometri orari in arcipelago e fino a 60-70 lungo la costa centrale. Mari molto mossi o localmente agitati a largo
Domenica previste deboli nevicate sui settori appenninici e occasionalmente sul Pratomagno con quota neve in calo dal pomeriggio fino a 700-800 metri o localmente fino a 500 metri (alto Mugello). Nel corso della serata di domenica temperature inferiori a zero sulle zone appenniniche con possibile formazione di ghiaccio.

Ulteriori dettagli e consigli sui comportamenti da adottare, a seconda del rischio, si trovano all’interno della sezione Allerta meteo del sito della Regione Toscana, accessibile dall’indirizzo www.regione.toscana.it/allertameteo

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

error: Content is protected