GROSSETO. Ha rivoluzionato la squadra l’Edilfox Grosseto, con la società del presidente Stefano Osti che non nasconde ambizioni da playoff. Arrivati dal Follonica il portiere Giovanni Menichetti e l’esterno Serse Cabella; dallo Scandiano l’attaccante follonichese Alessandro Franchi e poi dal Siena via Prato del portiere Paride Sassetti. E e poi due stranieri: l’argentino German Nacevich, e l’inglese che però ha giocato a lungo in Portogallo, Alex Mount.
I nuovi acquisti
German Nacevich, 27 anni, è un giocatore roccioso e determinato: nato a San Juan in Argentina il 18 marzo 1994, torna così in Europa a distanza di cinque anni dall’esperienza al Liceo La Coruna in Spagna. La sua carriera è iniziata nel 2012-2013 con Leonardo Murialdo di Guaymallen, e si è svolta quasi tutta in Sudamerica. Dopo l’anno e mezzo in Spagna, nel quale ha trovato poco spazio considerato il grande valore del roster del Liceo, è tornato a casa ancora nel Murialdo dove ha giocato fino all’anno scorso, a parte una stagione con il Centro Valenciano di San Juan.

Alex Mount 23 anni ha anche il passaporto portoghese ed è originario di Herne Bay, località balneare della contea del Kent in Inghilterra. Mount ha indossato la maglia della nazionale inglese dalla under 17 fino ad arrivare alla seniores: venti le presenze complessive con trenta reti (67 se consideriamo le giovanili). Il nuovo attaccante biancorosso ha esordito giovanissimo prima nell’RHC Invicta e poi nell’Herne Bay United, società fondata nel 1924, disputando i campionati U15 e U17. Il salto di qualità della carriera di Alex è avvenuto però nel 2014-2015 con il passaggio alla Sanjonanense, in Portogallo. Nella prima annata si è fatto le ossa nelle giovanili, under 17 e under 20, poi è diventato protagonista con i grandi, in seconda divisione e in prima “Divisao”.
I primi impegni dei ragazzi di Paghi
Nella prima uscita precampionato la squadra di Federico Paghi ha pareggiato 4-4 in via Mercurio contro i vice campioni d’Italia del Forte dei Marmi.
La rosa del Cp Grosseto per la prossima stagione di serie A1. Portieri: Giovanni Menichetti e Paride Sassetti. Esterni: German Nacevich, Alex Mount, Alessandro Franchi, Lorenzo Biancucci e Serse Cabella, Pablo Saavedra, Mario Rodriguez e Stefano Paghi.

nasce dall’idea di Guido Fiorini e Francesca Gori
Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione
MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma