GROSSETO. Inaugurato il mercatino di Natale. Dopo il rinvio di sabato, per pioggia, oggi, domenica 4, c’è stato finalmente il taglio del nastro.
C’era gran parte della giunta comunale al taglio del nastro (Bruno Ceccherini, Simona Petrucci, Angela Amante, Simona Rusconi e Sara Minozzi), per il Ccn la commerciante Agata Renzo, di MadamaDorè, in via dell’Unione.
Le tipiche casette di legno con i prodotti di tante attività maremmane e non solo sono aperte fino a lunedì 26 dicembre dalle 10 alle 19.30. In uno stand c’è anche il padre di Vanessa Incontrada, chissà che l’attrice non trovi il tempo di passarlo a trovare.
Una cittadella con le associazioni di volontariato
Piazza Duomo ospita anche quest’anno la “Cittadella solidale”, con le associazioni di volontariato che hanno la possibilità di promuovere le loro attività e raccogliere fondi.

Qui c’è anche lo stand “Vetrina Toscana”, allestito in collaborazione con Confcommercio Grosseto, che ospiterà “Experience Maremma food and wine, what else?”, l’iniziativa realizzata con la Camera di commercio della Maremma e del Tirreno dedicata alla promozione del territorio.

Allo stand di Vetrina Toscana c’è stata anche la visita dell’assessore regionale Leonardo Marras.

Di fronte al Palazzo comunale, gli spazi del Ccn, con l’info-point, le offerte dei commercianti del centro storico e le iniziative dedicate ai grandi e ai piccoli.
IL VIDEO – LE INTERVISTE

nasce dall’idea di Guido Fiorini e Francesca Gori
Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione
MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma