GROSSETO. Al via da domani, sabato 27 novembre, l’iniziativa “Natale a Grosseto”, il mercatino natalizio organizzato dal Ccn–Centro commerciale naturale del Centro storico e dal Comune di Grosseto. In questa occasione il cuore della città sarà illuminato a festa e si accenderà la musica con la filodiffusione. Sarà possibile visitare i 22 tipici chalet in legno già da sabato pomeriggio: i mercatini resteranno aperti tutti i giorni, fino a martedì 28 dicembre, dalle 10 alle 19.
L’inaugurazione è in programma alle 18 in piazza Dante Alighieri: a tagliare il nastro, il sindaco Antonfrancesco Vivarelli Colonna. E la rassegna “Natale a Grosseto” è solo all’inizio: presto saranno svelate nel dettaglio tutte le iniziative nel centro storico e che hanno visto la collaborazione di istituzioni pubbliche, associazioni e scuole di ballo locali.
«Inizia ufficialmente il Natale a Grosseto – dichiara il presidente del Ccn Centro storico di Grosseto, Enrico Collura – con gli eventi organizzati dall’istituzione Le Mura. A questi si aggiunge un calendario di iniziative che coinvolgono tutto il centro storico. Intanto, sabato 27 novembre inauguriamo i mercatini natalizi che resteranno in piazza Dante fino a fine anno.
L’invito ai cittadini di Grosseto, e non solo, è quello di venire in centro e fare gli acquisti natalizi nei nostri negozi, godendosi la splendida atmosfera di festa con luci e musica. A Natale scegliamo un punto vendita locale anziché fare shopping online».
In caso di pioggia l’inaugurazione sarà sotto i portici di piazza Dante.
—

nasce dall’idea di Guido Fiorini e Francesca Gori
Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione
MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma