Il Memorial Paradisi lo vince Sartini | MaremmaOggi Skip to content

Il Memorial Paradisi lo vince Sartini

Nella gara di tiro con l’arco in ricordo dell’ex presidente della 09 Covo, 80 arcieri si sono sfidati sulla collina di Castiglione
Un momento del memorial Paradisi

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Una bella giornata di sole ha fatto da sfondo al primo memorial Aldo Paradisi, la gara del campionato Toscano di tiro con l’arco di campagna in ricordo dell’ex presidente della compagnia 09-Covo-Gli arcieri del Tiburzi, scomparso prematuramente lo scorso dicembre.

Il ricordo di un uomo speciale

Presenti sulla collina di Val delle Cannucce 80 arcieri provenienti da tutta la regione che si sono cimentati, a detta di molti, in un campo gara molto bello e tecnico, con tiri impegnativi e di difficile valutazione. A spuntarla e vincere il trofeo Paradisi come migliore arciere della gara in base a dei coefficienti predisposti suddivisi per classe e categoria è stato Diego Sartini, grossetano della compagnia 09 Team di Borgo le Piane, Massa Marittima, cacciatore maschile con l’arco nudo, più volte campione italiano di specialità.

Memorial Aldo Paradisi

«È stata una giornata meravigliosa – ha detto Luciano Roscini, presidente della compagnia castiglionese che ha organizzato la gara – e il ricordo del nostro Aldo è stato davvero speciale. Ringrazio tutti i partecipanti, la sindaca Elena Nappi e la consigliera Jessica Biancalani per loro presenza e le forze dell’ordine, che hanno impreziosito l’evento. E soprattutto la famiglia di Aldo, la moglie Ornella Temperani e i figli Matteo e Riccardo».

La famiglia Paradisi con Diego Sartini il vincitore del Memorial

Proprio alla famiglia Paradisi è stata consegnata una targa ricordo. Il tiro con l’arco di campagna ha tante categorie e in quella maschile, oltre a Sartini con l’arco nudo che ha realizzato punteggi record, nell’arco storico ha vinto Fabio Vanni (09 Leon), nel longbow Sergio De Pietro (09 Fire), nel ricurvo Gianni Barbafieri (09 Leon), nel compound Maurizio Esposti (09 Rose), nello stile libero Leonardo Lisci (09 Team), nel free style Lino Mazzi (09 Arca); fra le donne nell’arco  storico Katia Aquilanti (09 Leon), nel longbow Maria Cristina Giorgietti (09 Gaap), nel ricurvo Ilaria Marchionni (09 Leon), nell’arco nudo Alessandra Ingrasci (09 Elba), nel free style Paola Valotti (09 Team). Da segnalare nel longbow Matilde Liberti Scapigliati, alla sua prima gara assoluta.  

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati