Medico va in pensione sull'Amiata, nessuno vuole il suo posto Skip to content

Medico va in pensione sull’Amiata, nessuno vuole il suo posto

Il dottor Fabbrini lascia l’incarico, ma il bando per la sostituzione è andato deserto. Ecco come fare per scegliere un nuovo dottore
Medico va in pensione, una veduta di Santa Fiora
Medico va in pensione, una veduta di Santa Fiora

SANTA FIORA. Da oggi, primo settembre, il dottor Fiorenzo Fabbrini, medico di medicina generale a Santa Fiora, è in pensione e sono molte le richieste di informazioni giunte al Comune da parte dei cittadini.

«Il bando per individuare il sostituto del dottor Fabbrini – spiega il Coeso Società della Salute – è andato deserto».

«Per questo motivo, in attesa che anche il comune di Santa Fiora sia inserito tra le zone carenti, e sia possibile assegnare in modo definitivo un nuovo medico, i medici di medicina generale che già operano nella Aft (aggregazione funzionale territoriale) Amiata Grossetana potranno prendere in carico i cittadini che erano assegnati al dottor Fabbrini. Spetta al cittadino effettuare la scelta, con le modalità sotto elencate».

Fiorenzo Fabbrini in pensione, come scegliere il nuovo

Per cambiare medico è possibile: effettuare la procedura online, se si è in possesso di codice Spid o codice Pin della tessera sanitaria al link https://www.uslsudest.toscana.it/servizi-on-line (consulta la “Guida al servizio di scelta medico online”)

https://www.regione.toscana.it/-/toscana-salute; compilare il modulo online presente nella pagina https://www.uslsudest.toscana.it/cosa-fare-per/scegliere-il-medico-o-il-pediatra; chiamare il numero 0564 483777, attivo da lunedì al venerdì, 9-13,30, martedì e giovedì anche 14-15.

Per approfondire le criticità inerenti ai medici di medicina generale e i pediatri di libera scelta, è già in programma un incontro tra il direttore e il presidente del Coeso e il coordinatore di Aft della zona Amiata Grossetana.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati