GROSSETO. Avevano probabilmente delle speciali borse che non permettono al sistema di allarme antitaccheggio di suonare quando sono entrati nel negozio Zara e nella profumeria Douglas al Maremà. Perché in entrambi i casi, che dagli scaffali fossero spariti una discreta quantità di profumi, se ne sono accorti i dipendenti quando i ladri se l’erano ormai dati a gambe.
Profumi che, in parte, sono stati ritrovati dai poliziotti delle volanti nella zona della stazione: l’uomo che li aveva con sé è stato denunciato per ricettazione.
Ripresi dalle telecamere
Otto profumi, sette da donna e uno da uomo, tutti di note marche e di valore: è questo il bottino del furto commesso nel negozio Douglas. I cui autori, una coppia, sono stati ripresi dalle telecamere di videosorveglianza del negozio. Mentre l’uomo prendeva le confezioni e le nascondeva, probabilmente in una borsa schermata, la donna faceva finta di guardare articoli sugli scaffali vicini.
Il furto è avvenuto giovedì 13 aprile, poco dopo mezzogiorno. La coppia è entrata, ha fatto razzia delle bottiglie di profumo ed è uscita come se niente fosse. Stesso copione nel negozio Zara.
I direttori dei due negozi hanno sporto denuncia alla questura. Qualche giorno dopo, alcuni dei profumi rubati, sono stati ritrovati nella zona della stazione. Ritrovamento che ha fatto scattare nei confronti dell’uomo che li aveva con sé, una denuncia per ricettazione.

45 anni, redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l’ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi
Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana – #UniciComeLaMaremma