La Cisl manifesta davanti all'ospedale | MaremmaOggi Skip to content

La Cisl manifesta davanti all’ospedale

Appuntamento il 14 marzo, dalle 13 alle 15. Biscottini: «Vogliamo maggiore attenzione alle nostre richieste da parte dell’Asl»
L'ospedale di Grosseto

GROSSETO. La Funzione pubblica della Cisl di Grosseto ha organizzato una manifestazione davanti all’ospedale Misericordia, per chiedere maggiore attenzione alle richieste dei sindacati da parte della Asl. L’appuntamento è per lunedì 14 marzo, dalle 13 alle 15, all’ingresso principale del presidio ospedaliero.

«La sanità grossetana – dice Luciano Biscottini, segretario della Cisl Funzione Pubblica – da tempo sta vivendo una difficoltà che noi organizzazioni sindacali denunciamo con forza, senza avere risultati concreti».

La Cisl Funzione pubblica vuole sottolineare alcune criticità come la grave carenza di personale sanitario, tecnico e amministravo, per rispondere alla quale occorre bandire avvisi di mobilità, come previsto dall’accordo regionale. Ma anche proporre un nuovo sistema di valutazione del personale oltre che di progressioni orizzontali, che superi i problemi emersi nelle graduatorie.

La Funzione pubblica chiede anche maggiore trasparenza sugli incarichi e una valutazione seria delle problematiche legati al benessere lavorativo.

«È necessario fermare la privatizzazione di servizi pubblici sanitari nel nostro territorio – continua Biscottini – che impoveriscono l’offerta pubblica di cui sono sono i cittadini e i lavoratori del comparto a farne le spese. Com la manifestazione di lunedì vogliamo ribadire i temi che la Cisl Funzione pubblica e porta avanti da anni a livello regionale, per avviare un confronto serio e costruttivo con l’Azienda, che non sia solo funzionale al rinnovo delle cariche della Rsu che si terrà a breve», conclude precisa Biscottini.

I dipendenti che vogliono partecipare al presidio possono usufruire delle 2 ore di permesso per assemblea sindacale previste nel contratto nazionale di lavoro.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati