Maltempo in Maremma, fiumi in piena | MaremmaOggi Skip to content

Maltempo in Maremma, fiumi in piena

Chiusi i guadi del Gretano e del Vallone, il Bruna comincia a fare paura. Chiuso anche il sottopasso di Barbanella. Situazione sotto controllo a Vetulonia e Castiglione, preoccupa Paganico
Il ponticino sul Gretano

GROSSETO. La sala operativa della protezione civile ha comunicato che è stato aperto il servizio di piena sul fiume Bruna e sono stati chiusi i guadi del Gretano all’Aratrice e del Vallone, nel comune di Roccastrada. Il sindaco del comune metallifero, Francesco Limatola, invita alla massima attenzione negli spostamenti. 

Il maltempo ha colpito la Maremma nella notte tra lunedì 21 e martedì 22 novembre. 

A Grosseto al momento rimane chiuso il sottopasso di Barbanella verso via Giusti e il sottopasso della Magia, sulla Vecchia Aurelia a Gavorrano. 

Frana un muretto a Vetulonia

Dalla protezione civile un operatore rassicura momentaneamente sulle condizioni di maltempo. i danni ci sono, ma rimangono contenuti. «Per ora – dice – ci sono stati danni di basso rilievo. È franato un muretto a retta a Vetulonia ed è caduta una tamerice in via Roma a Castiglione della Pescaia».

La Tamerice caduta in via Roma a Castiglione della Pescaia
La Tamerice caduta in via Roma a Castiglione della Pescaia
Il muretto franato a Vetulonia
Il muretto franato a Vetulonia

«Siamo in stato di allerta – conclude – il Bruna ha superato il livello, ma al momento è tutto sotto controllo».

L’Ombrone preoccupa

Le condizioni dell’Ombrone preoccupano. Nella zona del Ponte del Sasso il fiume è in piena. Intorno a mezzogiorno, è stato aperto il servizio di controllo del fiume Ombrone

L'Ombrone a Ponte del Sasso
L’Ombrone a Ponte del Sasso

Anche a Paganico la situazione non è delle migliori. Viste le incessanti piogge, la situazione è a rischio peggioramento.

Grano a Paganico
Grano a Paganico

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati