FOLLONICA. Quella di oggi, lunedì 7 luglio, è stata una mattinata impegnativa per la Guardia Costiera locale, con un anziano deceduto in spiaggia e un salvataggio in mare.
Salvato insieme all’imbarcazione
Intorno alle 9.15 un uomo è uscito con la sua imbarcazione a motore dal porto canale della Marina di Scarlino e si è diretto verso il largo in direzione di Follonica. Per motivi ancora da accertare ma sicuramente riconducibili al vento forte di questa mattina, l’imbarcazione ha scuffiato e l’uomo (75 anni di Asciano) è stato catapultato in acqua. Per fortuna utilizzando il salvagente di emergenza l’uomo è riuscito a mantenersi in salvo fino a quando non è riuscito ad intercettare l’attenzione di alcune persone che, con una telefonata, hanno chiamato i soccorsi.
Il gommone della Guardia Costiera è partito immediatamente dal circolo Cala Violina e grazie anche all’aiuto della Protezione Civile in breve tempo è stato possibile riportare a terra sia il diportista che l’imbarcazione.
Purtroppo non ce l’ha fatta l’uomo colto da malore
Gli ufficiali della Guardia Costiera di Follonica, tra cui il luogotenente Davide Pietrarelli, sono dovuti purtroppo intervenire intorno alle 13 di questo pomeriggio nello stabilimento balneare Baia Mia dove un uomo di 83 anni di Follonica è purtroppo deceduto dopo aver accusato un malore mentre era in spiaggia. Inutili le tempestive manovre di rianimazione effettuate dagli assistenti bagnanti.



