Lui, lei, l'altra: lite furiosa davanti al Conad. Arrivano 4 pattuglie Skip to content

Lui, lei, l’altra: lite furiosa davanti al Conad. Arrivano 4 pattuglie

La lite furiosa scoppia per futili motivi, ma servono polizia e carabinieri, oltre alla Misericordia, per calmare gli animi
Polizia e Misericordia in via Senegal per la lite furiosa
Polizia e Misericordia in via Senegal per la lite furiosa

GROSSETO. Lui, lei, l’altra. Il caldo fa effetti strani, ma non solo il caldo, a quanto pare.

La lite furiosa scoppia in via Senegal poco prima delle 18. Nel piazzale davanti al Conad, al Centro Moda e al Pittarosso.

I protagonisti sono tutti giovani, intorno ai 40. Tutti conosciuti dalle forze dell’ordine per problemi di tossicodipendenza.

Urla forti e lite furiosa, parte la telefonata al 112

Le urla, a un certo punto, si sentono da dentro ai negozi, così parte la prima telefonata al 112.

Lui e lei, i fidanzati, si stanno strattonando. C’è una terza donna, poco lontano. «Sono io la fidanzata, sono io» urla una delle due. E poi parolacce, bestemmie

Arriva la polizia, i tre corrono da una parte all’altra del piazzale, la gente esce dai negozi. Si teme il peggio, tanto che poco dopo arriva anche un’ambulanza della Misericordia, con l’automedica. Ma non ci sono feriti da soccorrere.

La lite, però, non si calma, le urla sono ancora forti, la gente fa capannello. Arrivano anche i carabinieri, uno schieramento di forze mai visto per una lite. Ci sono 4 pattuglie, una decina di uomini delle forze dell’ordine, i sanitari della Misericordia. Manca solo l’esercito.

Le pattuglie di polizia e carabinieri in via Senegal
Le pattuglie di polizia e carabinieri in via Senegal

La situazione si calma solo intorno alle 19, quando una delle due donne si allontana. L’altra si siede, lui è poco lontano. Rifiutano le cure e se ne vanno.

Lucio Dalla avrebbe cantato “Qualcuno li ha visti tornare, tenendosi per mano”.

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati