Lo tsunami Scarlino calcio si abbatte sull'Atletico Grosseto | MaremmaOggi Skip to content

Lo tsunami Scarlino calcio si abbatte sull’Atletico Grosseto

L’Atletico Grosseto cade per la quarta volta in cinque turni, lo Scarlino calcio è arrembante, si lascia andare un po’ solo nel secondo tempo ma è pericoloso fino all’ultimo
Una foto della partita Atletico Grosseto 2015 – Scarlino calcio 2020 (foto di Alessandro Baglioni)

GROSSETO. Lo Scarlino spadroneggia sul terreno del “Laurenti” imponendosi per 1-3 e continuando a inseguire i playoff. I padroni di casa cascano per la quarta volta in cinque turni confermando il tramonto iniziato un mese fa. Gli uomini di mister Biagetti prendono immediatamente possesso del gioco costringendo (3′) Tarantino a smanacciare un cross diventato velenoso.

Un momento della partita (foto di Alessandro Baglioni)

Con tocchi veloci, inserimenti, aperture sulle fasce, lo Scarlino copre il terreno con autorità. I padroni di casa restano nella loro metà campo cercando di attutire la pressione. Dopo che Seyf al 15′ mette a lato un diagonale, gli ospiti rompono l’equilibrio con Lazzara (18′) su assist di testa di Carrella, 0-1.

Lo Scarlino non modifica l’atteggiamento continuando a macinare gioco, l’Atletico non trova contromisure adatte. Così Capolupo al 25′ trova il meritato raddoppio. Alla mezz’ora arriva anche l’acquazzone. Il vantaggio rallenta lo spirito dello Scarlino, ne approfitta l’Atletico arrivando al tiro con De Witt, parato, e con Spuma, alto. Al 39′ Giannoni perde palla, la difesa in affanno riesce poi a mettere in corner. Altro assalto dell’Atletico al minuto 46 ma il risultato non varia. Ripresa.

La frazione vede subito lo Scarlino premere. Al 2′ Tarantino respinge il tiro di Sonnini, al 6′ Moretti stende Ruggiero in area ed è calcio di rigore. Batte Sonnini firmando lo 0-3. Tarantino di nuovo in evidenza al 12′ su conclusione di Paradisi, al 13′ è la traversa a salvare i padroni di casa sul missile di Cozzolino. Quindi lo Scarlino decide di rallentare facendo venire in avanti l’Atletico, che al 23′ accorcia le distanze con Seyf sugli sviluppi di un calcio piazzato battuto da Guido. I minuti finali sono tremendi per i padroni di casa. Al 26′ rosso diretto per De Witt, al 28′ il palo salva Tarantino, al 38′ rosso diretto per Moretti, che prima di uscire spintona il direttore di gara.

L’ultima parata, di piede, è di Tarantino al 40′.

Giulio Biagetti, allenatore dello Scarlino calcio, a margine della partita, commenta così: «Partite come queste sono da prendere con le dovute cautele. I ragazzi lo hanno fatto con grande concentrazione. E’ una vittoria gestita con molta attenzione, voluta e meritata».

 

Il tabellino

ATLETICO GROSSETO 2015: Tarantino, Urru, Elzanty, Piccioni, Moretti, Franci, Merkoqi, Guido, Seyf, Spuma, De Witt. A disposizione: Capasso. Allenatore: Paolo De Blasi.

SCARLINO CALCIO 2020: Giannoni, Marignon, Mangini, Gabellieri, Sensi, Sonnini, Capolupo, Carrella, Lazzara, Ruggiero, Paradisi. A disposizione: Panebianco, Fabbri, Cinci, Yanga, Masiello, Gennai, Cozzolino. Allenatore: Giulio Biagetti.

ARBITRO: Maretti di Grosseto.

RETI: 18′ Lazzara, 25′ Capolupo, 6′ st Sonnini (rig.), 23′ st Seyf.

NOTE: forte pioggia durante la gara. Espulsi per proteste De Witt al 26′ e Moretti al 38′ st. Ammoniti Urru, Moretti, Spuma. Calci d’angolo 2-5. Recupero: 2′ + 0′.

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati