FOLLONICA. Lo ha ferito probabilmente con una coltellata al volto, o comunque con un’arma da taglio. Tanto che, arrivato al pronto soccorso, è stato medicato con 20 punti di sutura.
L’aggressione sarebbe scattata dopo una lite scoppiata per motivi di lavoro.
Siamo nella zona industriale di Follonica, dove un 25enne di origini romene, è stato trovato da una pattuglia della polizia stradale con il volto sfregiato. L’uomo con il quale aveva discusso e che lo avrebbe colpito al volto, era appena scappato.
Paura nella zona industriale
La notizia dell’aggressione, avvenuta la scorsa settimana nella zona industriale di Follonica, ha cominciato a circolare tra i capannoni e tra i lavoratori che ogni giorno vanno e vengono da quelle vie piene di attività.
Intorno alle 19 di sera, i due sono stati sentiti discutere animatamente, probabilmente per alcuni lavori che non erano stati pagati. O che non erano stati pagati quanto pattuito.
A un certo punto, un 36enne, anche lui di origini romene, avrebbe tirato fuori dalla tasca un coltello, o comunque un oggetto tagliente, e con quello avrebbe colpito al volto il ragazzo.
Una pattuglia della polizia stradale è passata proprio in quel momento per un controllo di routine: gli agenti hanno visto il giovane coperto di sangue e l’uomo che scappava. Lo hanno inseguito a piedi e sono riusciti a raggiungerlo. La polizia stradale ha quindi rinvenuto l’arma e l’ha sequestrata: il 41enne è stato denunciato.
Oltre che di lesioni, dovrà rispondere probabilmente anche del reato di deformazione dell’aspetto della persona mediante lesioni permanenti al viso. Difficilmente, quella lunga ferita fatta al volto e all’orecchio del ragazzo, scomparirà del tutto con il tempo.
Autore
-
Redattrice di MaremmaOggi. Da bambina avevo un sogno, quello di soddisfare la mia curiosità. E l'ho realizzato facendo questo lavoro, quello della cronista, sulle pagine di MaremmaOggi Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli