GROSSETO. La squadra dell’Iistituto Fossombroni di Grosseto è campione regionale di badminton nella categoria allieve. Le ragazze, guidate dall’insegnante Stefano Rosini, si sono imposte nella finale di Arezzo, conquistando il titolo regionale che apre le porte alla fase nazionale. Nel girone eliminatorio, la selezione del Fossombroni composta da Benedetta Bartolini, Angeljna Krasniqi, Valentina e Veronica Rolando, ha superato l’istituto Benvenuto Cellini di Firenze e il liceo XXV aprile di Pisa.
Tra vittorie e rimonte
Nel primo incontro con le pari età pisane, le ragazze del Fossombroni hanno vinto per 2-0 il primo singolare, perdendo con identico punteggio il secondo, ma il successo nel doppio è stato determinante per superare il primo ostacolo. Molto simile anche il confronto con le avversarie fiorentine che sono passate in vantaggio nel primo singolare, per poi incassare la rimonta grossetana con il successo nella seconda partita e quello nel doppio. Il primato nel girone ha dato l’accesso alla finale, giocata contro le padrone di casa del liceo artistico di Arezzo. Le aretine sono state sconfitte nel primo singolare per 2-1, ma hanno reagito nel secondo con un successo per 2-0. Ancora una volta è stato decisivo il doppio, vinto dal Fossombroni per 2-0. Della squadra grossetana hanno fatto parte anche Sara Corridori e Dana Sarnataro.
Le finali nazionali
La dirigente scolastica del Fossombroni, Francesca Dini, si complimenta per l’ottimo risultato ottenuto in questa disciplina sportiva olimpica che è stata inserita nel programma scolastico con successo. Adesso le ragazze del Fossombroni si prepareranno per le finali nazionali in programma dal 23 al 26 maggio a Folgaria, in provincia di Trento.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli