Le note delle colonne sonore volano al 4° Stormo | MaremmaOggi Skip to content

Le note delle colonne sonore volano al 4° Stormo

Nell’hangar di via Castiglionese 70 fervono i preparativi per ospitare il grande concerto che celebra i 100 anni dell’Aeronautica Militare
L'orchestra Città di Grosseto
L’Orchestra Città di Grosseto

GROSSETO. Il grande giorno è arrivato: sabato 15 aprile alle 20, nell’hangar di via Castiglionese 70 si festeggeranno i 100 anni dell’Aeronautica Militare grazie a uno straordinario evento organizzato dal 4° Stormo e da A.Gi.Mus. Alcune tra le più celebri colonne sonore del cinema, interpretate dall’ Orchestra Sinfonica Città di Grosseto ricorderanno i “Valori Aeronautici”: tra questi “Interstellar” “Forrest Gump” “Star Wars” e molti altri.

Il concerto si inserisce nel ricco programma di attività identificate dal motto “in volo verso il futuro”, che riassume la propensione di questo corpo militare nel proiettarsi al futuro e alle sfide che lo attendono.

Un dono per l’Airc

L’intero ricavato sarà devoluto al progetto “Un dono dal cielo per AIRC” dell’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, impegnata da oltre 50 anni in questa missione. I fondi saranno destinati all’acquisto di strumentazioni altamente tecnologiche e di ultima generazione per Ifom, Istituto di Oncologia Molecolare di AIRC.

Insieme all’Orchestra Sinfonica Città di Grosseto, sul palco ci sarà la pianista Michelle Candotti, la direzione d’orchestra è affidata al maestro Andrea Colombini.

Biglietti: intero 13 euro, ridotto10 euro per studenti fino a 19 anni, prenotabili e acquistabili su www.ticketgate.it/event/in-volo-sulle-note-del-4-stormo/ Biglietti acquistabili anche alla Libreria Palomar in piazza Dante 18 a Grosseto.

INFO: www.agimusgrosseto.it, tel. 339 7960148, e-mail: agimus.grosseto@agimus.it

Autore

  • nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Ultimi articoli

Consigliati

Zone