CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Le mareggiate degli ultimi giorni si sono “mangiate” un ulteriore tratto di spiaggia alle Rocchette. Uno degli angoli più belli della costa castiglionese, amato da centinaia di turisti, da molto tempo combatte con l’erosione. Negli ultimi anni ci sono stati degli interventi tampone, ma la situazione rimane da “allarme rosso”.
Nell’inverno infatti, il livello della spiaggia si è ulteriormente abbassato, circa un metro e mezzo, con le onde che ora s’infrangono direttamente sulle strutture di un bagno, ma anche altri due sono in sofferenza.
«La Regione deve intervenire, tre strutture sono a rischio», è il grido dall’arme lanciato da alcuni imprenditori. La riprofilatura prevista infatti, non sarà sufficiente a ripristinare la linea di costa.
Autore
-
Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli