«Lavori non segnalati sulla ciclabile per Marina» | MaremmaOggi Skip to content

«Lavori non segnalati sulla ciclabile per Marina»

La denuncia di un ciclista: sulla pista ciclabile tra Grosseto e Marina nessun segnale che indichi il cantiere e tombini aperti pericolosi per chi la utilizza
Alcune zone sulla ciclabile per Marina di Grosseto con il cantiere aperto
Alcune zone sulla ciclabile per Marina di Grosseto con il cantiere aperto

di Giovanni Poggiaroni

GROSSETO. Un ciclista grossetano ha segnalato alla nostra redazione dei problemi sui lavori che interessano la pista ciclabile Grosseto-Marina.

Cantiere aperto, ma mancano le segnalazioni

Nella giornata di domenica 5 maggio, un cittadino grossetano si è recato in bici sul tragitto per il mare, accorgendosi però all’altezza dell’inizio della pista di una serie di tombini scoperchiati a bordo strada, ma mancanti di segnalazione.

Effettivamente risulta aperto il cantiere, poiché il manto della ciclabile necessita di interventi di manutenzione ed in corso l’installazione dei pali per i lampioni, ma a oggi risulta chiaramente dalle immagini la mancanza di segnalazioni, soprattutto per i tombini scoperchiati, che costituiscono un potenziale pericolo.

Non ci sono neppure barriere che impediscono l’accesso alla ciclabile stessa. Che quindi viene utilizzata sia da ciclisti che da persone che fanno jogging.

I lavori, in ogni caso, dovrebbero finire entro maggio. E sarà anche illuminata.

Autore

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik