L'Atlante la spunta nella ripresa | MaremmaOggi Skip to content

L’Atlante la spunta nella ripresa

Un risultato sofferto e di misura, superpokerissimo invece quello dell’Under 19
I ragazzi dell'Atlante Grosseto calcio a 5
I ragazzi dell’Atlante Grosseto

Atlante Grosseto – Sant’Agata Bologna 4-3 (1-0)

ATLANTE GROSSETO: Brunelli, Agnelli, Rodrigo, Galeota, Cardone, Baluardi, Nil, Falaschi, Mateo, Tamberi, Lessi, Liburdi. Allenatore: Alessandro Izzo.

SANT’AGATA BOLOGNA: Annichiaro, Cocchi, Chafry, Garofalo, Quaquarelli, Di Norcia, Salerno, Laofui, Canale, Straface. Allenatore: Fabio Malservisi.

ARBITRI: 1° Roberto Galasso di Aprilia, 2° arbitro Veronica Santese di Roma 1; cronometrista Alessio Giotti di Pontedera

RETI: 7′ Mateo; 3′ st Rodrigo, 5′ st Baluardi, 10′ st Garofalo, 14′ st Chafry, 15′ st Salerno, 18′ st Mateo.

NOTE: espulsi Chafry, Quaquarelli, Di Norcia, Canale.

GROSSETO. L’Atlante vince (4-3) sul filo di lana, tra brividi e suspense. La partita col Sant’Agata, formazione valida alla barba della classifica, si è dimostrata ingarbugliata e difficile. Mateo rompe l’equilibrio al 7′ dopo che gli ospiti si erano fatti minacciosi al 3′ colpendo l’incrocio dei pali e al 6′ con Brunelli abile a chiudere lo spiraglio. La prima frazione si chiudeva col minimo vantaggio.

Le formazioni dell'atlante e del Sant'Agata
L’Atlante e Il Sant’Agata prima della partita

Nella ripresa i ragazzi di mister Izzo in 5′ salivano di quota prima con Rodrigo (2-0) quindi con Baluardi (3-0). Il Sant’Agata reagiva con autorità riuscendo in breve tempo a ridurre lo svantaggio con Garofalo (3-1) e Chafry, rete molto bella, e quindi a pareggiare con Salerno al 15′. La sfida si faceva aspra e in equilibrio restando aperta ad ogni soluzione. Era Mateo al 18′ a chiudere in gol una trama veloce quanto risolutiva riportando avanti l’Atlante, che riusciva a tagliare il traguardo fino alla sirena finale.

Risultati 11° turno calcio a 5 serie B girone C

  • Futsal Pontedera – Aposa Bologna 5-0
  • Mattagnanese – Real Casalgrandese 7-0
  • Balca Poggese – Vigor Fucecchio 7-2
  • Bordighera Sant’Ampelio – Futsal Prato 4-10
  • Bologna 1909 Futsal – Futsal Sangiovannese 5-5
  • Olimpia Regium Reggio Emilia – Arpi Nova 4-1
  • Atlante Grosseto – Sant’Agata Futsal 4-3

Classifica

  • Olimpia Regium Reggio Emilia 30
  • Futsal Sangiovannese 28
  • Bologna 1909 26
  • Atlante Grosseto 24
  • Futsal Pontedera 20
  • Futsal Prato 19
  • Mattagnanese 15
  • Arpi Nova 14
  • Vigor Fucecchio 11
  • Real Casalgrandese 10
  • Sant’Agata Futsal 9
  • Aposa Bologna 8
  • Balca Poggese 7
  • Bordighera Sant’Ampelio 0

L’Under 19 chiude in bellezza

Chiude l’anno solare con il “botto”, la formazione Under 19 dell’Atlante Grosseto superando nettamente al Palabombonera il Gisinti Pistoia per 5-0, infilando un “pokerissimo” di cinque vittorie consecutive.

Con questo successo, la formazione diretta da Alessandro Izzo, raggiunge in vetta alla classifica a quota 22, la Vigor Fucecchio. Che non ha disputato la sua gara interna contro il Pontedera, sembra a causa della non disponibilità della Palestra di Santa Maria a Monte dove abitualmente la Vigor Fucecchio disputa le sue gare interne.

Queste le impressioni di mister Alessandro Izzo: «Partenza positiva, al secondo minuto avevamo tirato nello specchio della porta avversaria già tre volte e il loro portiere è stato molto bravo in alcune circostanze. Alla fine del tempo eravamo in vantaggio per 2-0 anche se i miei ragazzi, in termini di gioco e sacrificio, non mi hanno entusiasmato e abbiamo subito due ripartenze che potevano costarci caro – afferma il tecnico – nel secondo tempo i ragazzi che sono subentrati hanno dato una grande mano alla squadra e questo mi dà fiducia per il futuro».

«Sono contento che Lessi sia tornato a segnare – prosegue – e che abbia realizzato la prima tripletta casalinga e che migliori partita dopo partita, dopo il brutto infortunio patito alla prima giornata di campionato a Prato. Il risultato di 5-0 – termina Izzo – ci permette di mantenere il primato per quanto concerne il miglior attacco e la difesa meno battuta del girone. Adesso stop al campionato e prepareremo al meglio la coppa Italia. La prima partita si disputerà domenica prossima 18 dicembre al Palabombonera contro il Futsal Prato, oppure contro il Pontedera».

Atlante Grosseto-Gisinti Pistoia 5-0.

Atlante Grosseto: Tamberi, Bindi, Serghej, Agnelli, Kacper, Poggiaroni, Cardone, Lessi, Galeota, Didac. Allenatore, Alessandro Izzo.

Gisinti Pistoia: Malucchi, Bicchi, Modesti, Meacci, Scannerini, Gai, Doto, Bruni, Palermini. Allenatore, Gabriele Grandi. Arbitro Lorenzo Reali, sezione Aia di Piombino, cronometrista, Riccardo muto, sezione Aia di Grosseto. Marcatori: Lessi, Didac, Galeota, Lessi, Lessi.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati