L'Atlante Grosseto sfida il fanalino di coda | MaremmaOggi Skip to content

L’Atlante Grosseto sfida il fanalino di coda

La squadra grossetana si incontra col Bordighera Sant’Ampelio, nonostante la differenza di punti, non sarà una partita facile
Il tecnico Alessandro Izzo

GROSSETO. Sabato 22 ottobre l’Atlante Grosseto del presidente Iacopo Tonelli, dopo essere uscita sconfitta da Prato (la prima di questo campionato), ritorna tra le mura amiche, alle 17.30, per incontrare la neo promossa Bordighera Sant’Ampelio e cercare di tornare alla vittoria.

Non sarà sicuramente una partita facile quella contro i liguri, non tanto perché il Bordighera è ultimo in classifica ancora a zero punti, ma perché l’atmosfera al Palabombonera non sarà delle migliori, in modo particolare per l’allenatore dell’Atlante Grosseto, Alessandro Izzo.

Nel ricordo di Nicola Damiani

Mercoledì 19 è venuto a mancare improvvisamente Nicola Damiani titolare a San Vincenzo del ristorante “Al Tramonto”, dove Izzo lavorava da moltissimi anni. Per lui non era un semplice datore di lavoro, ma un secondo padre. Ai familiari vanno le più sincere condoglianze da parte di tutta la redazione

Alessandro Izzo ha parlato pochissimo della partita, il dolore impone il silenzio, ha solamente affermato che: «Sabato scorso la squadra ha perso una partita strana e meritava un risultato diverso anche se il Futsal Prato non ha rubato nulla». Il tecnico ha continuato dicendo: «Dobbiamo tornare al successo giocando una partita seria e vorrei dedicare la vittoria al mio amico Nicola venuto a mancare mercoledì. Chiedo scusa a tutta la stampa per le poche parole dette, ma credetemi sono distrutto e vi abbraccio».

Questi i convocati per la sfida col Bordighera Sant’Ampelio (inizio alle 17.30): Tamberi, Brunelli, Cardone, Rodrigo, Pierro, Galeota, Nil, Gianneschi, Agnelli, Falaschi, Mateo e Liburdi.

Le designazioni arbitrali: 1° arbitro Alessandro Naspini di Roma 2, 2° arbitro Veronica Santese di Roma 1; cronometrista Riccardo Muto di Grosseto.

Grosseto Sport Gs Tv, in collaborazione con l’Atlante Grosseto, effettuerà la diretta streaming ad iniziare alle 17.25, con la telecronaca affidata a Franco Ciardi.

Domenica scorsa per l’Atlante Grosseto è iniziato anche il campionato Under 19. La formazione, allenata dallo stesso Alessandro Izzo, all’esordio a Prato ha pareggiato per 2-2 al termine di una partita dove i grossetani avrebbero meritato miglior fortuna. In questa gara purtroppo l’Atlante Grosseto ha perso per infortunio Tommaso Lessi, uno dei suoi migliori giocatori. Il giovanissimo calciatore classe 2004, milita sia nella Under 19 che in prima squadra.

L’ Under 19 domenica prossima alle 11 disputerà la sua seconda giornata di campionato, debuttando al Palabombonera contro l’ostica formazione del Pontedera. L’ingresso al Palabombonera, sia per la serie B che per l’Under 19, è gratuito.

Serie B – girone C – 4ª giornata (sabato 22 ottobre)

BFC 1909 Futsal – Futsal Pontedera (ore 15)
Futsal Sangiovannese – Real Casalgrandese (ore 15)
Sant’Agata Futsal – Aposa Bologna (ore 15)
Vigor Fucecchio – Futsal Prato (ore 15)
Arpi Nova – Balca Poggese (ore 16)
Olimpia Regium Reggio Emilia – Mattagnanese BSL (ore 17)
Atlante Grosseto – Bordighera Sant’Ampelio (ore 17.30)

Classifica

Olimpia Regium Reggio Emilia 9
Futsal Sangiovannese 9
BFC 1909 Futsal 7
Atlante Grosseto 6
Vigor Fucecchio 6
Futsal Pontedera 6
Arpi Nova 4
Futsal Prato 4
Balca Poggese 3
Mattagnanese BSL 3
Real Casalgrandese 3
Sant’Agata Futsal 1
Aposa Bologna 0
Bordighera Sant’Ampelio 0

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati