L'Atlante continua a convincere | MaremmaOggi Skip to content

L’Atlante continua a convincere

Ottima la prestazione dei ragazzi di Izzo contro il Balca Poggese: anche l’Under 19 regala grandi soddisfazioni travolgendo i lanieri
Atlante, lo spagnolo Mateo
Lo spagnolo Mateo

Balca Poggese – Atlante Grosseto 2-6 (1-2)

BALCA POGGESE: Di Bitonto, Fusca, Fadiga, F. Simone, Fogli, Conti, A. Simone, Pozzi, Mordacci, Hdioued, Di Mauro, Caccavale. Allenatore: Velimir Andrejic.

ATLANTE GROSSETO: Tamberi, Cipollini, Da Silva, Pierro, Baluardi, Roijals, Gianneschi, Falaschi, Mateo, Liburdi, Brunelli, Lessi. Allenatore: Alessandro Izzo. 

ARBITRI: 1° Gianluca Moser di Trento, 2° Flavio Pines di Bassa Friuli; cronometrista Emanuele Cortese di Bologna.

RETI: 15′ Roijals, 18′ Gianneschi, 19′ Conti; 3′ st Mateo, 10′ st Gianneschi, 12′ st Mordacci, 15′ st Da Silva, 19′ st Falaschi.

BOLOGNA. Prosegue a vele spiegate il momento positivo dell’Atlante Grosseto nel campionato di serie B, girone C. Dopo la bellissima vittoria interna contro la corazzata Bologna 1909, ecco il brillante successo in trasferta contro il Balca Poggese. Nella prima fase la formazione di Izzo, pur chiudendo in vantaggio 1-2, è apparsa leggermente in ombra e sono stati determinanti gli interventi del giovanissimo portiere Brunelli a evitare altre reti del Balca.

Nella ripresa l’Atlante è stato bravo a fare emergere il netto divario tecnico tra le due formazioni facendo altre 4 reti tra cui si è distinta la quarta messa a segno da Gianneschi (doppietta) con un autentico euro gol. Adesso l’Atlante è quarto in classifica seduto in solitudine al quarto posto.

Risultati 9ª giornata serie B girone C

Futsal Pontedera – Arpi Nova 9-7

Futsal Prato – Aposa Bologna 1-1

Mattagnanese – Futsal Sangiovannese 2-4

Bordighera Sant’Ampelio – Real Casalgrandese 1-3

Balca Poggese – Atlante Grosseto 2-6

Olimpia Regium Reggio Emilia – Sant’Agata Futsal 5-1

Bologna 1909 Futsal – Vigor Fucecchio 9-3

Classifica

Futsal Sangiovannese 27

Olimpia Regium Reggio Emilia 24

Bologna 1909 Futsal 22

Atlante Grosseto 18

Futsal Pontedera 14

Arpi Nova 14*

Vigor Fucecchio 11

Futsal Prato 10*

Real Casalgrandese 10

Mattagnanese 9

Sant’Agata Futsal 9

Aposa Bologna 5

Balca Poggese 4

Bordighera Sant’Ampelio 0

*una partita in meno

L’Under 19 corsara a Prato

Parallelamente alla prima squadra anche l’Under 19 nazionale cavalca elegantemente il periodo positivo e batte 3-7, in trasferta a Prato, il Lenzi Automobili dopo aver sofferto per metà del primo tempo e poi dilagando fino al termine.

È stata una gara da definire “strana” quella giocata all’Estraforum di Maliseti. I padroni di casa passano in vantaggio per 2-0 nei primi minuti di gioco risultando padroni del campo con l’Atlante semplice spettatore. Quindi mister Izzo chiama il time-out per parlare con i suoi che, da metà primo tempo in poi, rientrano in partita concludendo alla grande il primo tempo con il risultato di 2-6. Nella ripresa non cambia il vento e l’Atlante approda al successo finale. Il tecnico Alessandro Izzo: «Torniamo da Prato felici dei tre punti e della grande

reazione dopo il passivo di 2-0. Possiamo ancora migliorare e vogliamo farlo il più presto possibile – continua Izzo – sono stati fatti passi avanti nella finalizzazione abbassando la soglia delle chiare occasioni da gol sbagliate. Abbiamo elementi importanti per la categoria e lo stanno dimostrando – conclude- adesso però pensiamo alla prossima trasferta contro Città di Massa dove servirà molta intelligenza visto che sarà una partita complicata».

Il tabellino

Adesso l’Atlante è secondo in classifica del girone H con 16 punti alle spalle del Vigor Fucecchio con 21.

Lenzi Automobili Prato-Atlante Grosseto 3-7.

PRATO: Sottosanti, Ballerini, Schiavone, Panerai, Chiti, Danesi, El Mourabit, Palloni, Bobocea, Chimenza, Castelli, Soto. Allenatore: Francesco Pablo Conti.

ATALANTE GROSSETO: Guarducci, Cipollini, Kacper, Pittaro, Serghej, Didac, Galeota, Agnelli, Cardone, Poggiaroni, Lessi, Bindi. Allenatore: Alessandro Izzo.

RETI: Soto, El Mourabit, Palloni, Didac (3), Galeota (2), Cipollini, Lessi.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati