L'Atlante cerca il bis con il Sant'Agata | MaremmaOggi Skip to content

L’Atlante cerca il bis con il Sant’Agata

I biancorossi tenteranno il tutto per tutto per mantenere inviolato il Palabombonera. Domenica scendono in campo i ragazzi dell’Under 19
Tommaso Falaschi

GROSSETO. Ottenuta la settimana scorsa la terza vittoria consecutiva sul parquet della Vigor Fucecchio, l’Atlante Grosseto si appresta, sabato 10 dicembre inizio alle 17.30, a ricevere i bolognesi del Sant’Agata nel “bunker” del Palabombonera, per centrare il poker di successi consecutivi e lasciare imbattuto il proprio palazzetto in questa stagione, visto che è l’ultima gara (11ª del torneo) casalinga della stagione sportiva 2022/23, del campionato nazionale di Serie B di calcio a 5, girone C, dove ha conquistato ben cinque vittorie su altrettante partite.

Un successo da ripetere

Il tecnico Alessandro Izzo ripassa il successo ottenuto a Fucecchio sabato scorso: «Siamo riusciti a sfatare il tabù dei derby toscani. Abbiamo vinto una partita molto importante e recuperato qualcosa da una delle tre formazioni che ci precedono in classifica, lo abbiamo fatto interpretando molto bene la gara dal primo all’ultimo minuto di gioco. Adesso – prosegue Izzo guardando avanti – ci aspetta una partita molto insidiosa contro una squadra, a dispetto di una classifica non brillante, che possiede elementi di assoluto valore e dovremo essere molto intelligenti e saper leggere bene la sfida. Il calendario dice che si scontrano la seconda e la terza in classifica e sarà un’altra occasione per poter guadagnare punti. Dunque vincere sarà fondamentale e dobbiamo volerlo con tutte le nostre forze e vogliamo fare – conclude – una grande prestazione. Unico assente sarà Pierro appiedato per un turno dal giudice sportivo».

I convocati: Tamberi, Brunelli, Agnelli, Rodrigo, Lessi, Baluardi, Nil, Gianneschi, Falaschi, Mateo, Liburdi, Galeota. Gli arbitri: 1° Roberto Galasso di Aprilia, 2° arbitro Veronica Santese di Roma 1; cronometrista Alessio Giotti  di Pontedera. Come sempre la partita sarà ripresa in diretta streaming da Grosseto Sport GS TV, telecronista Franco Ciardi.

Programma 11° turno calcio a serie B girone C 10/12/2022

Futsal Pontedera – Aposa Bologna (ore 15)

Mattagnanese – Real Casalgrandese (ore 15.30)

Balca Poggese – Vigor Fucecchio (ore 16)

Bordighera Sant’Ampelio – Futsal Prato (ore 16.30)

Bologna 1909 Futsal – Futsal Sangiovannese (ore 17)

Olimpia Regium Reggio Emilia – Arpi Nova (ore 17)

Atlante Grosseto – Sant’Agata Futsal (ore 17.30)

Classifica

Olimpia Regium Reggio Emilia 27

Futsal Sangiovannese 27

Bologna 1909 Futsal 25

Atlante Grosseto 21

Futsal Pontedera 17

Futsal Prato 16

Arpi Nova 14

Mattagnanese 12

Vigor Fucecchio 11

Real Casalgrandese 10

Sant’Agata Futsal 9

Aposa Bologna 8

Balca Poggese 4

Bordighera Sant’Ampelio 0

In campo l’Under 19

Domenica 11 dicembre (ore 11) al Palabombonera scende in campo anche l’Under 19 nazionale, diventata una realtà del campionato e conquistato l’accesso alla coppa Italia. Per chiudere l’andata arriva il Gisinti Pistoia, il ritorno inizierà domenica 8 gennaio in casa col Futsal Prato.

Alessandro Izzo è sicuro: «Domenica scorsa a Massa è stata una vittoria sofferta ma abbiamo dimostrato di essere una grande squadra – afferma –  siamo riusciti a portare a casa tre punti fondamentali. Adesso il Gisinti Pistoia, unica formazione del girone che ha la prima squadra nella massima categoria del Futsal – prosegue Izzo – dovremmo stare più attenti perché sono già due partite che andiamo sotto praticamente subito dopo il fischio d’avvio e soprattutto abbiamo subito sette gol in due gare che hanno pregiudicato il nostro andamento difensivo».

Questi i convocati: Guarducci, Pierro, Kacper, Pittaro, Serghej, Didac, Galeota, Agnelli, Cardone, Poggiaroni, Lessi, Bindi. L’unico in dubbio è il capitano Cipollini.

Autore

  • Giancarlo Mallarini

    Collaboratore di MaremmaOggi. Ho viaggiato sulla carta stampata, ho parlato alla radio e alla televisione. Ora ho la fortuna e il privilegio di scrivere online su maremmaoggi.net. Come lavagna uso il cielo. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik