Ladri alla Farfalla, la solidarietà di Berardi e Sinistra | MaremmaOggi Skip to content

Ladri alla Farfalla, la solidarietà di Berardi e Sinistra

Il sindaco di Grosseto: «Scioccato dai vergognosi atti vandalici di cui è stato oggetto il cantiere di Villa Maria Elena»
Una parte della recinzione divelta
Una parte della recinzione divelta

GROSSETO. L’assalto della scorsa notte a villa Elena Maria, la struttura in costruzione al Pizzetti e in gestione alla Farfalla, ha scatenato una serie di reazioni indignate.

La condanna del sindaco di Grosseto

«Scioccato dai vergognosi atti vandalici di cui è stato oggetto il cantiere di Villa Maria Elena, sede della struttura di cure palliative gestita con passione da “La Farfalla” – scrive il sindaco di Grosseto, Antonfrancesco Vivarelli Colonna -. Queste azioni ignobili ci indignano come comunità ed è nostro dovere condannarle con forza».

«Non possiamo consentire a pochi delinquenti di vanificare sforzi di anni. La mia solidarietà più profonda a Loriana Landi, Roberto Martinelli e tutti coloro che ogni giorno mettono anima e cuore in quella che è una vera missione. Grazie per il vostro lavoro e la vostra abnegazione».

Sinistra Italiana esprime solidarietà

«La Farfalla è una delle associazioni di volontariato più conosciute nella nostra provincia e da sempre in prima linea al fianco di chi soffre e delle loro famiglie. Quello che è accaduto è inaccettabile.  Purtroppo a Grosseto registriamo da qualche anno a questa parte un’escalation di atti violenti verso cose e persone e dobbiamo constatare che nonostante ne abbia fatto un suo vessillo l’amministrazione Vivarelli Colonna ha completamente fallito su questo aspetto. Le telecamere evidentemente non bastano ed necessario cambiare ricetta partendo dalla ricostruzione sociale dei quartieri della citta, da troppo tempo abbandonati a se stessi».

«Rispetto al raid subito dalla Farfalla ci auguriamo che dal Comune grossetano, oltre alla solidarietà, arrivi anche un sostegno concreto».

Il senatore Berardi: «Serve fermezza»

Condanna anche dal senatore Roberto Berardi, commissario provinciale di Forza Italia Grosseto

«Tutti gli atti vandalici vanno condannati indistintamente ma ce ne sono alcuni per cui una condanna non basta. E’ il caso dell’assalto avvenuto la notte scorsa ad opera di ignoti al cantiere di Villa Maria Elena sede dell’Associazione “La Farfalla” che ospita anche malati gravi ai quali gli infermieri volontari offrono cure palliative. I danni sono stati ingenti, è stata spaccata la recinzione, quasi abbattuto un muretto, sono state divelte le porte nel tentativo di rubarle insieme con gli altri arredi».

«Non è la prima volta che “La Farfalla” è fatta oggetto di atti di questo tipo e questo addolora profondamente vista la rilevanza sociale che l’associazione occupa. Questi episodi feriscono l’intera comunità grossetana ed è necessario prenderne le distanze con fermezza. Tutta la mia solidarietà a Loriana Landi, Roberto Martinelli e a tutti i volontari che ogni giorno investono il loro tempo per migliorare la qualità della vita dei nostri malati oncologici, nonostante ci siano delinquenti come quelli che hanno assaltato il vostro cantiere, la città e il territorio vi sono grati per quello che fate».

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati