La Terza torna a giocare, non senza polemiche | MaremmaOggi Skip to content

La Terza torna a giocare, non senza polemiche

Il Semproniano ha preannunciato ricorso per la partita persa contro lo Scansano. Causa del contendere la presunta partecipazione alla gara di un calciatore dello Scansano non tesserato
Terza categoria, il campionato della Maremma
Terza categoria

GROSSETO. Su terreni presumibilmente allentati la Terza categoria è pronta a giocare la seconda giornata di campionato. L’avvio è rimasto orfano della gara Alta Maremma – Capalbio Calcio per impraticabilità del campo e il prossimo atto potrebbe non essere immune da altri rinvii a meno di radicali, repentini aggiustamenti meteo. Inoltre il Semproniano ha preannunciato ricorso per la partita persa (0-1) con lo Scansano. Causa del contendere, secondo il Semproniano, la partecipazione alla gara di un calciatore dello Scansano non tesserato.

Gli atti sono al vaglio del giudice sportivo territoriale, che si è riservato di prendere decisioni in merito. Un inizio, dunque, con qualche difficoltà non prevista che impedisce di abbozzare previsioni o ragionevoli giudizi.

Due delle sette reti messe a segno all’apertura del torneo sono dell’Aurora Pitigliano segnalata nell’ambiente come favorita al successo finale. Al netto delle tante partite ancora da disputare, gli uomini di mister Massimiliano Ercole possono contare sull’innegabile uomo in più chiamato Alessandro Formiconi, un nome che appare spesso nel tabellino dei marcatori. I gialloblu affrontano una trasferta insidiosa a Capalbio per affrontare mister Murri e la sua sorridente banda.

Trasferta dura anche per la Castiglionese sul terreno della Marsiliana, mentre l’Atletico Grosseto riceve la visita scorbutica della Maglianese. Il Batignano ricerca di incamerare i primi punti in classifica ospitando il Civitella, che gioca la sua prima gara della stagione, l’Orbetello Scalo incrocia il Braccagni, lo Scansano, invece, va a Paganico. Chiude la scaletta domenicale un gustoso Semproniano – Sticciano.

Queste le decisioni del giudice sportivo:

Inibizione a svolgere ogni attività fino al 28 ottobre a Claudio Lenzini (Atletico Grosseto 2015) perché “al termine della gara teneva un comportamento irriguardoso verso il direttore di gara”; due gare di squalifica a Vincenzo Sacca (Atletico Grosseto 2015) e Marco Cozzolino (Castiglionese); una giornata a Muhammed Lamin Camara (Braccagni) e Sidiki Camara (Semproniano).

2ª giornata (2 ottobre 2022)

Le partite si giocheranno alle 15.30

Atletico Grosseto 2015 – Maglianese (Signori di Grosseto)
Batignano Calcio 1946 – Civitella (Gianni di Siena)
Capalbio Calcio – Aurora Pitigliano (Boscagli di Grosseto)
Marsiliana – Castiglionese (Scioli si Piombino)
Orbetello Scalo – Braccagni (Parisotto di Grosseto)
Paganico – Scansano (Travaglione di Siena)
Semproniano – Sticciano (Diana di Grosseto)
Riposa: Alta Maremma

La Classifica

Aurora Pitigliano 3
Castiglionese 3
Maglianese 3
Marsiliana 3
Scansano 3
Sticciano 3
Alta Maremma 0*
Capalbio Calcio 0*
Civitella 0*
Atletico Grosseto 2015 0
Batignano Calcio 1946 0
Braccagni 0
Paganico 0
Semproniano 0
Orbetello Scalo 0
* una partita in meno

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati