La ri-discesa in campo di Monica Faenzi. Candidata a Scarlino | MaremmaOggi Skip to content

La ri-discesa in campo di Monica Faenzi. Candidata a Scarlino

L’ex sindaca di Castiglione, che si era ritirata per fare la ristoratrice, cede di nuovo alla passione della politica e si schiera a Scarlino
Monica Faenzi con due suoi levrieri
Monica Faenzi con due suoi levrieri

di Giovanni Poggiaroni

SCARLINO. Scende di nuovo in campo in politica Monica Faenzi. Dopo 10 anni da sindaca a Castiglione e dopo essersi schierata a Scarlino nel 2014, pareva avesse deciso di ritirarsi dalla scena e di fare “solo” la ristoratrice, aprendo la Stanzetta a Sticciano Scalo.

E, invece, la passione ha il sopravvento. Anche se continuerà a cucinare nel suo locale, che gestisce con il compagno Giulio Ciabatti.

Così dopo aver sostenuto pubblicamente nella settimana passata la nascita della lista civica “Scarlino Futura”, annuncia oggi ufficialmente che ne sarà la candidata a sindaco.

Faenzi: «Mi schiero in prima persona»

«Inizialmente quando mi sono avvicinata al progetto non pensavo di farlo come candidata, ma poi dopo un lungo confronto, ho deciso di mettermi a disposizione in prima persona per il progetto» afferma Monica Faenzi.

«Questa candidatura non viene dal nulla, ma è anzi un riprendere le fila del progetto che con molti scarlinesi portammo avanti ormai 10 anni fa» riferendosi alla canditura a sindaco di Scarlino nel 2014, con la lista civica “Il Coraggio di cambiare”

Faenzi: «Una lista che porta avanti il cambiamento»

«Scarlino futura vuole portare  avanti una grande proposta di cambiamento e rilancio della comunità di Scarlino –  prosegue poi Faenzi – La lista naturalmente nasce nell’area di centrodestra, ma si rivolge a tutti gli scarlinesi , poiché nelle elezioni amministrative l’aspetto ideologico passa sempre in secondo piano rispetto alle proposte».

La lista infatti è sostenuta da Fratelli d’Italia, in disaccordo con Lega e Forza Italia che invece sostengono la sindaca uscente Francesca Travison.

Monica Faenzi è stata sindaca di Castiglione della Pescaia dal 2001 al 2011 e deputata dal 2008 al  2018, prima con Forza Italia (divenuto dal 2009 al 2013 Popolo della libertà) per poi passare ad “Ala”, gruppo parlamentare fondato da Denis Verdini.

 

Autore

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik