La nuova sede della bottega della solidarietà di Caritas | MaremmaOggi Skip to content

La nuova sede della bottega della solidarietà di Caritas

La sede, temporanea, ospiterà l’emporio in vista della demolizione e costruzione del nuovo centro in via Pisa
Bottega della solidarietà di Caritas, un cesto con la spesa

GROSSETO. Un primo, importante tassello verso la realizzazione di una nuova “casa” per la Caritas diocesana. Si tratta del trasferimento della Bottega della solidarietà, che lascia via Pisa e trova spazio nei locali messi a disposizione dalla parrocchia Santa Famiglia, in via Unione sovietica.

L’inaugurazione è attesa lunedì 18 dicembre alle 12.30, con la benedizione da parte del vescovo Giovanni. La nuova sede ospiterà l’Emporio in vista della demolizione e costruzione della nuova sede Caritas in via Pisa.

Da settimane vanno avanti i lavori per adeguare gli spazi all’esigenza di ospitare uno dei servizi qualificanti la presenza di Caritas sul territorio. La Bottega è il luogo di distribuzione gratuita di generi alimentari di prima necessità per famiglie in stato di bisogno.

Il primo progetto “Emporio o Bottega” sul territorio italiano è nato a Roma come risposta a un concreto e impellente bisogno dei nuclei familiari che, di fronte alla crisi economica, non riuscivano a far fronte alle proprie necessità primarie.

Grosseto è stata tra le prime città in Toscana, nel 2012, ad aprire una Bottega.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati