La Maremma che suona. Tutti i concerti | MaremmaOggi Skip to content

La Maremma che suona. Tutti i concerti

Porto Ercole, Porto Santo Stefano e Follonica si animano con artisti di fama internazionale, fra cui Ivana Spagna, BigMama e Panariello
Un'immagine di un concerto
Un’immagine di un concerto

GROSSETO. Una serie di eventi musicali animerà tutta la Maremma, dal nord al sud della provincia di Grosseto. Irama, Ariete, Panariello, BigMama e Ivana Spagna sono solo alcuni degli artisti che animeranno i palchi grossetani. 

Gli eventi sono organizzati a Follonica, Porto Ercole e Porto Santo Stefano e sono tutti all’insegna della musica e dello spettacolo, fra giovani emergenti e artisti che hanno scalato la vetta del successo.

A Porto Ercole Spagna e Righeira

Un ritorno negli anni ’80, due artisti amati dal pubblico nazionale e musica che ha accompagnato diverse generazioni: questo è “La macchina del tempo” di Ivana Spagna e Johnson Righeira. Gli artisti andranno in scena il 1 giugno, alle 21, in piazza Roma a Porto Ercole. L’ingresso è gratuito.

Porto Ercole è pronta a trasformarsi in una grande pista da ballo, per celebrare i brani che hanno accompagnato diverse generazioni, sia i più adulti che i più giovani. Ivana Spagna, tra i volti più importanti della scena musicale, porterà tutta l’energia dei suoi successi. Brani che l’hanno resa protagonista proprio in quel periodo, con la sua “Easy lady” e il successivo singolo “Call me”.

Johnson Righeira è stato uno dei componenti del duo storico Righeira, che hanno creato canzoni di successo nazionale e internazionale. Su tutte “Vamos a la playa”, brano che ottenne un clamoroso successo di pubblico e vendette in Europa più di tre milioni di copie.

Domenica 2 giugno, il giorno della festa del patrono, il cielo si illuminerà con i fuochi d’artificio, chiudendo in bellezza una settimana di festeggiamenti e tradizioni della Pro Loco di Porto Ercole.

BigMama sul palco di Porto Santo Stefano

Dall’11 al 13 luglio e dal 29 al 31 agosto arriva a Porto Santo Stefano la prima edizione di “Youth! Argentario“, presentata da iCompany e la Pro Loco di Monte Argentario, con il contributo e il Patrocinio del Comune di Monte Argentario. In programma ci sono numerosi eventi e occasioni culturali, in una una località ricca di storia, bellezze naturali e siti archeologici.

Ecco il programma:

  • 11 luglio BigMama e la sua energia esplosiva;
  • 12 luglio si esibirà il talentuoso cantautore Leo Gassman;
  • 13 luglio sul palco La Rua e il suo folk pop;
  • 29 agosto Gaia farà ballare tutto il pubblico con la sua performance;
  • 30 agosto è il turno della cantautrice Mille;
  • 31 agosto arriva il duo pop Santi Francesi.

«La Proloco Monte Argentario di Porto Santo Stefano quest’anno ha deciso di cambiare rotta e di puntare su un unico grande evento di qualità – dice Beatrice Sordini, Presidente della Pro Loco Argentario di Porto Santo Stefano – Un evento di giovani e per i giovani. Un evento che ci auspichiamo possa crescere sempre di più, fino a diventare un vero e proprio format vivace, fresco e accattivante, un appuntamento fisso dell’estate argentarina replicabile ogni anno, ovviamente alzando sempre l’asticella».

Per esaltare la visione culturale e dell’evento, l’ingresso al pubblico sarà completamente gratuito

Il “Follonica summer night”

Il 6 agosto comincia l’edizione del 2024 del “Follonica summer nights“, che si svolgerà nel parco centrale di Follonica. L’evento è organizzato dall’agenzia Leg, Live Emotion Group, diretta da Sandro Giacomelli, Tania Ferri ed Elisabetta De Luca.

L’evento è diventato un punto di riferimento nazionale per la musica dal vivo, l’evento più atteso dell’estate follonichese che quest’anno porterà sul palco, ancora una volta, artisti tra i più amati dal pubblico. Con un’offerta d’intrattenimento varia e indirizzata sia ad un pubblico giovane che più in là con l’età.

Ecco il programma:

  • 6 agosto Panariello vs Masini, i due tornano sul palco dopo il successo dello scorso Follonica Summer Nights. Andranno in scena con il nuovissimo spettacolo;
  • 7 agosto Tony Boy, Diss Gacha, Sling, Nerissima Serpe e Papa V, una serata dedicata agli amanti della trap;
  • 9 agosto Nayt, un’artista fra i più interessanti della scena italiana;
  • 10 agosto Ariete salirà sul palco follonichese;
  • 11 agosto Irama e il suo attesissimo live;
  • 12 agosto arriva “Voglio tornare negli anni ’90“, una serata adatta a tutte le età;
  • 13 agosto Kid Yugi e Artie 5ive, con la loro musica d’ultima generazione;
  • 18 agosto arriva “Flashdance“, uno dei musical più applauditi dell’anno il cui protagonista è Alex Belli;
  • 19 agosto Roberto Vecchioni e il suo grande spettacolo di canti, immagini e monologhi;
  • 21 agosto arriva Alfa, cantautore genovese.

Circuito prevendite: Ticketone su tutti gli eventi e Ticketmaster, per le date dal 7 al 13 agosto.

Per le informazioni cliccare QUI o chiamare il 392 4308616.

Al Manciano street music festival con Turci, Sacco, Inti Illimani

Da venerdì 12 a domenica 14 luglio ci saranno le esibizioni itineranti delle band, provenienti dalla Francia, dalla Spagna e dall’Italia, a far divertire i presenti per le vie del borgo. Mentre dal 19 al 21 luglio, sul palco del parco Mazzini; ci saranno Danilo Sacco e il suo “Colpevole tour”, Paola Turci e Gino Castaldo con “Il tempo dei giganti” e, infine, gli Inti Illimani e Giulio Wilson con “Agua world tour”.

Ecco il programma dei concerti:

  • Venerdì 19 luglio alle 21.30 Danilo Sacco, a dare il via sul palco di Manciano sarà Danilo Sacco con il suo “Colpevole tour”;
  • sabato 20 luglio alle 21.30 Paola Turci e Gino Castaldo, i tre anni magici della canzone d’autore raccontati e cantati da Paola Turci e Gino Castaldo, con materiali d’archivio e performance live;
  • domenica 21 luglio alle 21.30 sul palco ci saranno Inti Illimani e Giulio Wilson, la leggendaria band cilena insieme al cantautore italiano porterà sul palco anche le canzoni del nuovo album Agua.

Per informazioni e per acquistare i biglietti dei concerti al parco pubblico Mazzini: www.mancianostreetmusicfestival.com.

Autore

  • MaremmaOggi

    nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik