TORINO. C’è una bella fetta di Maremma alla 34° edizione del Salone del libro, in programma al Lingotto di Torino fino al 23 maggio. Case editrici e autori, che saranno presenti con le loro produzioni e opere, per incontrare i lettori e, nel caso, degli autori, firmare copie.
Oppure, è questo il caso delle scrittore orbetellano Riccardo Bruni, tenere una conferenza sul self publishing, domenica 22 maggio, alle 15.30, nella sala business del PAD 3. Bruni, che si è affermato al grande pubblico con il romanzo “La notte delle falene”, candidato nel 2016 al Premio Strega, ha scritto 11 romanzi, è stato tradotto in inglese, tedesco, spagnolo, lituano ed è considerato un pioniere del self publishing. Non a caso, su Amazon Publishing, ha venduto oltre 200.000 copie.
«Proverò a fare una panoramica su questo argomento anche attraverso la mia esperienza, come osservatore e come autore che ha percorso questa strada in qualche occasione. Come sempre, la speranza è incontrare un pubblico vivace con il quale aprire un dialogo sull’argomento».
Oltre a Riccardo Bruni, sono a Torino la scrittrice santostefanese Barbara Scotto, al padiglione assegnato dell’agenzia Tralerighe (PAD 3 – STAND Q02-R01) e Cinzia Bolognesi Piani, autrice di “Argentario in cucina ieri e oggi”.
Case editrici dalla Maremma: ecco chi sono
Ecco quali sono le case editrici e dove trovarle tra gli stand del Lingotto:
- Moroni Editore (PAD 3 – Stand R78), casa editrice fondata da Cesare Moroni
- Innocenti Editore (PAD 2 – Stand L66-M65), storica casa editrice grossetana
- Effigi (PAD 2 – Stand L66-M65), casa editrice fondata da Mario Papalini, con sede ad Arcidosso.
Autori
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli -
Redattrice di MaremmaOggi. Laurea in Lettere moderne, giornalista dal 1995. Dopo 20 anni di ufficio stampa e altre esperienze nel campo dell’informazione, sono tornata alle "origini" prima sulla carta stampata, poi sulle pagine di MaremmaOggi. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli