La finalissima di Dilettando arriva al teatro Moderno | MaremmaOggi Skip to content

La finalissima di Dilettando arriva al teatro Moderno

L’ultima puntata del talent-show è in programma sabato 7 settembre alle 21. L’ingresso è libero e gratuito. L’evento porta un messaggio importante: la donazione del sangue è fondamentale
I presenti alla conferenza stampa di Dilettando
I presenti alla presentazione della finalissima di Dilettando

GROSSETO. Arriva la finalissima di Dilettando, il talent-show dedicato ai dilettanti, che, come sostiene il sindaco di Grosseto Antonfrancesco Vivarelli Colonna, «Ormai si confondono con i professionisti». L’appuntamento è sabato 7 settembre al teatro Moderno alle 21. L’ingresso è gratuito e libero.

Una parte importante del programma è la sensibilizzazione. «Dilettando è un format che unisce il divertimento ad un messaggio importante: la donazione del sangue e del plasma – dice Chiara Firenze, presidente regionale di Avis – E riesce a fare questo attraverso l’arte e lo spettacolo, per questo sosteniamo il talent». Infatti durante il contest era possibile trovare delle postazioni dedicate ad Avis, dove molte persone sono diventate donatrici.

Il presentatore e l’organizzatore di Dilettando Calo Sestini è molto soddisfatto. «Abbiamo lavorato molto per strutturare questa serata – dice – Avremo anche un ospite d’onore eccezionale: Paola Venturina, conosciuta in Italia e all’estero virtuosa del basso elettrico». 

La finalissima del 7 settembre

Il 7 settembre quindi, l’appuntamento è al teatro Moderno. 

«Mi aspetto grandi cose da Dilettando: ogni anno mi stupisce sempre di più. Credo che sarà molto difficile scegliere il migliore – dice Vivarelli Colonna – Sestini ha capito quali sono le chiavi del successo per un evento: rinnovarlo e consolidarlo nel tempo. Poi Dilettando lancia un messaggio fondamentale: quello della donazione del sangue, del midollo e del plasma. Donazioni che salvano la vita alle persone».

Su questa visione concorda anche l’assessore alla cultura Luca Agresti. «Il talent-show è ben strutturato e organizzato e mostra l’impegno di tutti i Comuni che hanno partecipato – dice l’assessore – Invito tutti a partecipare, perché Carlo è riuscito ad unire il divertimento ad iniziative molto serie, come la donazione del sangue».

Il premio di quest’anno e qualche anticipazione

L’Avis di Grosseto ha donato il premio di questa edizione, ovvero una scultura in bronzo dell’artista Lucio Parigi creata nel 1985. Il vincitore terrà la statua per un anno e la consegnerà con il suo nome inciso al vincitore della prossima edizione. «Dilettando quest’anno conta 91 esibizioni totali, 64 ore di trasmissione, 171 concorrenti e 184 giurati – dice Sestini – Le premiazioni finali saranno 6 e in totale saranno 18 esibizioni».

Si esibiranno anche i ballerini di “Cuori solitari“, diretti da Mimmo Sarracino e vincitori della scorsa edizione. «Lo scorso anno i ballerini si sono esibiti portando sul palco la situazione di disagio delle carceri femminili – dice il maestro di danza – Sabato porteremo un messaggio diverso, di fratellanza e pace, molto colorato e allegro».

Autore

  • Marina Caserta

    Collaboratrice di MaremmaOggi. Amo le bollicine, rigorosamente in metodo classico; il gin e credo che ogni verità meriti di essere raccontata. Non bevo prosecco e non mi piacciono né i prepotenti né le ingiustizie. Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik