Il regalo di Natale dei bambini per l'asilo alluvionato | MaremmaOggi Skip to content

Il regalo di Natale dei bambini per l’asilo alluvionato

L’idea è partita da un bambino di Braccagni. Il carico di giochi e materiale didattico è arrivato a Seano (Prato), per far tornare a sorridere i piccoli del nido
Donazione dei bambini di braccagni all'asilo nido di Seano
La donazione dei bambini di Braccagni

GROSSETO. Un grande gesto di solidarietà quello dei bambini di Braccagni. Hanno promosso una raccolta di giochi e materiale didattico da donare ad un asilo nido di Seano, frazione di Carmignano (Prato) che è stato duramente danneggiato dall’alluvione delle scorse settimane.

A promuovere la raccolta è stato uno degli alunni della scuola di Braccagni che era rimasto colpito da quanto era avvenuto nel pratese, dove abitano anche alcuni suoi parenti.

Dai giornali e sui vari media ha avuto modo di vedere quanto severamente fosse stato colpito dalla violenza dell’acqua il bio asilo nido “Sole e Nuvola” gestito da Arci. Così ha deciso di voler dare il proprio contributo.

Una solidarietà contagiosa

L’idea ha coinvolto immediatamente gli altri bambini, di tutte le età, del paese. Oguno di loro ha donato i propri giochi e del materiale didattico.

I genitori dei bambini di Braccagni sono riusciti a coinvolgere la Oviesse di Grosseto che ha offerto alcuni capi d’abbigliamento. Allo stesso modo è stato coinvolto anche l’asilo nido “Il Girasole” di Grosseto, che ha contribuito alla raccolta.

Sono stati tanti i giochi che i bambini della frazione grossetana hanno inviato con grande cuore ai bambini di Seano. Tutto è stato sono consegnato alla presidente della cooperativa La Merida, Federica Bogani, e all’educatrice Bianca Fimia, accogliendo la soddisfazione di tutti. Con la speranza che, questo gesto di solidarietà, possa aiutare i piccoli di Seano a trascorrere un Natale più sereno.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati