GROSSETO. È stata una delle prime infermiere volontarie della Croce Rossa Italiana a Grosseto, ed è stata anche un’amatissima maestra che ha tirato su intere generazioni di alunni. Maria Grazia Tuliani se n’è andata questa mattina, giovedì 8 dicembre, all’ospedale Misericordia di Grosseto dov’era ricoverata da alcuni giorni.
Una vita con la divisa della Cri
La sua dedizione e il suo amore per gli altri era totale: Maria Grazia aveva partecipato anche ad alcune missioni internazionali. Era stata in Iraq, con la Croce Rossa, e aveva sempre cercato di portare la sua professionalità dove ce n’era bisogno.
Della Croce Rossa era stata anche ispettrice del comitato provinciale di Grosseto e aveva ricoperto il ruolo di vice per molti anni.
Preparata, decisa, Maria Grazia era capace di gestire anche le situazioni più difficili che le si presentavano, e lo faceva sempre con quella mitezza e con quella serenità che la sua forza le trasmetteva.
La notizia della sua morte ha lasciato tutti senza parole: Maria Grazia Tuliani aveva 79 anni. Originaria di Roccastrada, si era trasferita da molti anni a Grosseto per lavoro. Rimasta vedova pochi mesi fa, lascia una figlia.
«Alla famiglia le nostre condoglianze unite a quelle dei volontari Cri che serberanno nei loro cuori il ricordo, lo spirito e l’esempio della lunga e generosa militanza a favore dei più vulnerabili – scrive il presidente della Croce Rossa Hubert Corsi – che Maria Grazia ci ha lasciato».
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli