La città piange la maestra Anna, una vita tra libri e volontariato | MaremmaOggi Skip to content

La città piange la maestra Anna, una vita tra libri e volontariato

Bartoli, dalla morte del marito, il professor Carlo Fontani non si era mai ripresa davvero. Si è spenta a 86 anni nella sua casa di piazza Gramsci
Anna Bartoli
La maestra Anna Bartoli

FOLLONICA. Alle prime ore di oggi, giovedì 27 novembre, ci ha lasciato Anna Bartoli, 86 anni, ex maestra elementare e moglie di Carlo Fontani, ex professore di matematica del liceo scientifico Cattaneo.

Anna si è spenta nella sua casa di piazza Gramsci dove aveva vissuto da sempre, prima con la sua famiglia d’origine e poi con quella che aveva costruito con Carlo e i due figli Cristiano ed Erica. 

Dopo l’insegnamento, il volontariato

Oggi sono in molti a piangere questa perdita. La famiglia infatti è molto conosciuta in città, vuoi per il lavoro che Anna ha svolto anche nei comuni vicini a Follonica, vuoi per l’attivismo che ha sempre contraddistinto la famiglia.

Dopo il raggiungimento della pensione, infatti, non hanno mai fatto mancare la loro presenza nelle realtà associative di volontariato come la Croce Rossa a cui Anna ha dedicato parte del suo tempo, mentre Carlo ridette vita alla Pro Loco cittadina all’inizio degli anni ’90.

Entrambi sono stati anche assidui frequentatori del Rotary Club mettendo a disposizione della causa energie, progetti e la loro indimenticabile presenza.

Anna verrà portata nella sala del commiato di fianco alla chiesa di San Leopoldo questo pomeriggio dove rimarrà fino alle 15 di domani, venerdì 28 novembre, giorno dei funerali.

Lascia i figli Cristiano ed Erica e la nipote Giovanna.

 

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.