Kayak, rafting, sup, trekking: Vivifiume continua domenica | MaremmaOggi Skip to content

Kayak, rafting, sup, trekking: Vivifiume continua domenica

Tutte le iscrizioni alle varie attività disponibili avverranno al Parco Ombrone in via Leoncavallo a Grosseto, le attività termineranno alle 15 circa
Attività di gruppo lungo il fiume Ombrone (foto associazione Terramare)

GROSSETO. Domenica 10 aprile è l’ultimo giorno per partecipare alla settima edizione di Vivifiume: la serie di iniziative targate Uisp e progettate all’insegna dello sport e dell’ambiente.

Tutte le iscrizioni alle varie attività disponibili avverranno presso il Parco Ombrone in via Leoncavallo a Grosseto (al locale D Park). Dopo le iscrizioni ogni partecipante si organizzerà con i propri responsabili di disciplina per la partenza delle varie attività, che termineranno alle ore 15 circa.

Un ragazzo con tavola sup

Sarà necessario dotarsi di cibo per proprio conto. Al termine delle attività sarà comunque possibile partecipare ad un pranzo sociale presso TCE Grosseto in Via Canada, 1 (con menù fisso dal osto di 20€, che comprende un antipasto misto di salumi e formaggi, due primi – tortelli e pici al ragù – acqua e vino).

Kayak, sup e rafting

Le iscrizioni per queste tre attività saranno aperte dalle 9.00 alle 10.00.

I chilometri di fiume che verranno navigati saranno in tutto circa 12, con imbarco dalla Steccaia (località San Martino – Grosseto), fino a via Magenta (Grosseto). Si tratta di un bellissimo tratto di primo grado a due passi dalla città e dal Parco regionale della Maremma. In prossimità dello sbarco vi è una rapida di II/III con possibilità di trasbordo per chi non intende affrontarla. Il tempo necessario per la navigazione compreso imbarco, sbarco e recupero è di circa 4 ore. Per partecipare è necessaria l’attrezzatura per la navigazione, compreso giubbotto salvagente e casco (Responsabile attività Maurizio Zaccherotti 3402600957).

Trekking

Le iscrizioni per quanto riguarda il trekking saranno aperte dalle 10.00 alle 11.00.

Il tracciato sarà di circa 10 chilometri (il recupero sarà organizzato con le macchine) e sarà molto caratteristico a livello panoramico e ambientale, in quanto si snoderà nei pressi di Poggio Cavallo – Grancia, a pochi chilometri dalla città di Grosseto. Il percorso prevede un guado sul fiume Ombrone che verrà realizzato per mezzo dei gommoni rafting dell’associazione Terramare che traghetteranno i partecipanti da sponda a sponda. Sarà una attività di media difficoltà e si svolgerà soprattutto territorio pianeggiante, con alcune salite. il tempo necessario per percorrere il tracciato circa 4 ore. Per partecipare saranno necessarie scarpe da trekking, almeno un litro d’acqua, e il kway. (Responsabile attività Nivio Fortini 3703794027).

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati