«Io dj grazie anche a Franchino» | MaremmaOggi Skip to content

«Io dj grazie anche a Franchino»

Andrea Palombo ha iniziato a suonare da giovanissimo e la voglia di mettere musica è cresciuta grazie alla frequentazione dei maestri della notte
Andrea Palombo e, nel riquadro, Franchino

GROSSETO. Fra i tanti che piangono il dj Franchino, al secolo Francesco Principato, storico vocalist di fama internazionale c’è anche Andrea Palombo, che da quando aveva 17 anni ha iniziato a suonare, ispirandosi poi con personaggi proprio del calibro di Francesco per continuare la carriera alla consolle.

Palombo: «Dj Franchino un mito»

«Con Franchino ho potuto collaborare nel 2018 al campeggio Cielo Verde – racconta Andrea Palombo, che anche grazie a personaggi come Principato ha iniziato la carriera di dj – ed è stato sicuramente d’ispirazione. Non era solo un grande professionista, ma bastava vedere come si muoveva per capire quanto lavoro c’era di preparazione alle spalle. È stato un mito per tanti».

Ora però Palombo vuole “volare” da solo e ha iniziato delle collaborazioni importanti.

«La voglia di lavorare con la musica mi è presa andando a ballare, e sentendo gli altri dj: è stata subito “passione” – racconta Andrea – Le prime esperienze nei locali a Grosseto e poi nel corso degli anni a Firenze, Roma, Siena Milano, Genova e Montalto di Castro. Ho potuto suonare con vari vip come De Lellis, i ragazzi della metempsicosi, tra cui Riky Leroy, facendo apertura e chiusura a vari dj, e sono arrivato primo nel 2022 al dj contest alle Dune. Quest’anno la collaborazione con la discoteca a Montalto di Castro per l’organizzazione artistica dell’intera estate».

«Ci saranno eventi con tanti personaggi, cantanti e dello spettacolo, ma ancora non possiamo fare i nomi – dice ancora Palombo – perché stiamo organizzando le date con Klaudio Viska, il proprietario del Jab che è stato anche a Sanremo come ospite. Ho anche il compito dell’organizzazione artistica al Mariquita, la discoteca di Marina di Castro, uno dei locali top della costa laziale insieme a Roberto pistone».

Autore

  • Enrico Giovannelli

    Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Reset password

Inserisci il tuo indirizzo email e ti invieremo un link per cambiare la tua password.

Powered by Estatik