InvictaSauro, le bambine di Alessia e la passione per il calcio Skip to content

InvictaSauro, le bambine di Alessia e la passione per il calcio

Dopo 2 mesi di attività è un successo il progetto calcio femminile dell’Invictasauro, ecco come fare gli allenamenti di prova
La squadra femminile dell'Invictasauro con l'allenatrice Alessia Billò
La squadra femminile dell’Invictasauro con l’allenatrice Alessia Billò

GROSSETO. Un gruppo di bambine unite dalla passione per il calcio, guidate da un’allenatrice altrettanto appassionata.

Dopo due mesi di attività, la Asd Invictasauro, affiliata con la ACF Fiorentina, tira i primi bilanci circa la propria squadra femminile iscritta al campionato provinciale della Figc di Grosseto, nella categoria Pulcini. 

Il presidente Paolo Brogelli e il responsabile tecnico della scuola calcio, Maurizio Bruni, sono estremamente soddisfatti , perché con l’allenatrice Alessia Billò hanno creduto e realizzato il progetto del calcio femminile all’interno della scuola calcio, unica realtà nella provincia di Grosseto. Un’attività a cui l’Invictasauro partecipa  con una formazione composta da tutte ragazze.

Il lavoro di questi due mesi, è stato intenso ma anche ricco di soddisfazioni , infatti le 4 partite di campionato sino ad ora effettuate hanno sempre di più evidenziato i miglioramenti tanto che il tabellino vede 2 sconfitte di misura, un pareggio e una vittoria.

Naturalmente i risultati contano veramente  poco, però conta tanto la passione che stringe le ragazze , la società, l’allenatrice e i genitori e questo è essenziale per creare un gruppo unito e voglioso di crescere e migliorare.

Invictasauro femminile, lo staff tecnico

Lo staff tecnico vede: Alessia Billò allenatrice, Maurizio Bruni responsabile tecnico, Marco Lanforti dirigente accompagnatore. 

La squadra è composta da: Arianna e Greta De Crescenzo, Rachele Fiorini, Melania Fini, Irene Giovannucci, Emma Lanforti, Elisa Mancini, Greta Niro, Fiammetta Santoro ed Arianna Vignali.

La Asd Invictasauro, invita tutte le ragazze/bambine nate negli anni 2011-2012 e 2013 a  provare tale esperienza: senza nessun impegno e spesa consente di effettuare  3 allenamenti di prova. L’unico requisito necessario è il certificato medico per attività non agonistica

Per maggiori informazioni  chiamare il 338/8676233 o passare presso il bellissimo centro sportivo Frida Bottinelli Brogelli, in via Lago di Varano 30.

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati