Investito sulle strisce, 87enne finisce in ospedale | MaremmaOggi Skip to content

Investito sulle strisce, 87enne finisce in ospedale

È successo sabato sera a Castiglione della Pescaia, lungo via Marconi all’incrocio con via Manin
La zona dov’è successo l’incidente

CASTIGLIONE DELLA PESCAIA. Forse il sole basso dritto negli occhi che potrebbe aver ostacolato la vista al conducente dell’auto, fatto sta che verso le 20 di sabato sera 31 maggio, un pedone Fabio Puccinelli di 87 anni è stato investito sulle strisce pedonali in via Marconi, la strada principale di Castiglione della Pescaia, all’altezza dell’incrocio con via Manin (poco dopo piazza Gramsci in direzione Follonica).

Via Marconi incrocio con via Manin a Castiglione della Pescaia

Un incrocio sempre pericoloso

L’anziano è stato subito soccorso dall’autoambulanza della Croce Rossa e trasportato al pronto soccorso dell’ospedale Misericordia di Grosseto. Le condizioni generali erano buone secondo i sanitari, anche se c’era da valutare un probabile trauma cranico.

Quelle strisce pedonali che portano anche al mare, da sempre sono uno snodo pericoloso: le macchine che arrivano da via Manin, da poggio alle Trincee, sono costrette per avere una visuale per entrare in via Marconi ad “affacciarsi” sulla strada principale, e di conseguenza chi percorre l’arteria in direzione Follonica deve stare sempre molto attento e sfilare a sinistra, a volte oltrepassando la carreggiata centrale.

Autore

  • Giornalista di MaremmaOggi. Ho iniziato a scrivere a 17 anni in un quotidiano. E da allora non mi sono mai fermato, collaborando con molte testate: sport, cronaca, politica, l’importante è esagerare! Maremma Oggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma

    Visualizza tutti gli articoli

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati

Ultimi articoli

Consigliati

Zone