GROSSETO. Una donna affetta da una grave patologia non ha più potuto rimborsare il prestito che aveva preso. Un prestito, vista la malattia, che sarebbe dovuto ricadere su un’assicurazione, ma la banca l’ha comunque segnalata come “cattiva pagatrice” alla centrale rischi di intermediazione finanziaria, Crif.
Grazie all’intervento di Confconsumatori l’assicurazione ha rimborsato il tutto e il tribunale di Grossseto ha ordinato la rimozione del nome della donna dall’elenco del Crif.
La sentenza
È invalida al 100% la donna che non poteva più ripagare al prestito, a causa del suo stato di salute. La donna contava che l’assicurazione si sarebbe presa carico della somma di denaro, ma è stata segnalata comunque come “cattiva pagatrice” al Crif. Una situazione complicata per la grossetana, che ha risolto rivolgendosi allo sportello di Confconsumatori.
Con l’intervento degli esperti dell’associazione l’assicurazione ha rimborsato interamente il prestito della donna. Ma rimaneva comunque segnalata come “cattiva pagatrice” nelle banche e così ha deciso di rivolgersi al tribunale di Grosseto. Dopo 4 anni di causa civile la grossetana è stata rimossa dall’elenco del Crif, perché la segnalazione non era stata preceduta da una diffida e quindi non era valida.
Per informazioni e assistenza in materia è possibile contattare lo sportello grossetano di Confconsumatori in via della Prefettura 3, interno 2 allo 0564 417849 o alla email grosseto@confconsumatori.it. Per tutti i contatti delle sedi territoriali di Confconsumatori basta CLICCARE QUI.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli