FOLLONICA. Giocare a carte non è mai stato più utile di così. L’Asd Burraco Follonica, infatti, ha organizzato insieme all’onlus “Insieme in Rosa” un torneo del famoso gioco di carte dal quale prende il nome. Lo scopo è nobile. L’intero ricavato infatti sarà devoluto in beneficenza all’Onlus.
L’associazione destinerà i fondi raccolti (800 euro) a progetti per la prevenzione, diagnosi e cura delle malattie oncologiche nel nostro territorio. Nel 2021 aveva donato strumentazione tecnica al reparto di chirurgia senologica e oncologica dell’ospedale Grosseto. Nel 2022 ha fatto arrivare un ecografo di ultima generazione al reparto di mammografia. Tutte donazioni che sono state possibili grazie ad eventi come quello di oggi.
Il torneo di burraco è stato organizzato in collaborazione con Centro sociale i tre saggi di Follonica, che ha messo a disposizione la loro sede.
Autore
-
nasce dall'idea di Guido Fiorini e Francesca Gori Notizie in tempo reale, turismo, economia, sport, enogastronomia, ambiente, informazione MaremmaOggi il giornale on line della Maremma Toscana - #UniciComeLaMaremma
Visualizza tutti gli articoli