GROSSETO. Quando si sono spenti i fari sul palco dedicato alle nuove maglie del Grifone, il tecnico Paolo Indiani e il direttore Filippo Vetrini si sono avvicinati a penne e telecamere.
Indiani: «Questa rosa è ottima»
«Come ho detto al microfono rivolgendomi ai tifosi, confermo che la priorità del Grosseto è conquistare la serie C – ha sottolineato Indiani – la rosa per il 90% è completa in tutte le parti ed è molto valida. Talmente buona che posso pensare che sia migliore di quella del Livorno nello scorso campionato. Adesso serve cementare questi ragazzi, fondere tutte le componenti società, tifoseria, città, stampa. Ognuno deve fare il proprio dovere, perché è l’unione che riesce a valicare ostacoli e difficoltà. Durante la stagione – prosegue il tecnico – ci saranno periodi non facili, circostanze grigie, qualche temporale. In quelle occasioni servirà compattezza e unicità di intenti. Ho parlato con ogni singolo calciatore dicendo che nessuno, ribadisco nessuno, deve sentirsi la maglia da titolare cucita addosso. Quando saremo insieme ripeterò il concetto a tutto il gruppo. L’amichevole con la Fiorentina? Solo una serata di festa – conclude Indiani – l’essenziale è che nessuno si faccia male».
Vetrini: «Una campagna acquisti semplice»
Sulla rosa Vetrini è stato lapidario: «Mancano le rifiniture. In dettaglio un portiere 2007, un terzino sinistro 2007, volendo anche un regista. Ho percorso una campagna acquisti molto semplice, probabilmente la più agevole della carriera. Alle spalle avevo un budget importante, una società serissima, un programma preciso e molto chiaro, un allenatore come Indiani. Tutte le nostre prime scelte sono state centrate tranne una di cui non dirò mai il nome. Adesso – termina Vetrini – dobbiamo essere bravi a sviluppare queste prerogative molto interessanti».
Scattata l’operazione abbonamenti «Con orgoglio e passione»
Francesco Belmonti ha rinnovato la fiducia al Grifone per la stagione 2025-2026 in tribuna laterale nord. È il primo mattone della campagna abbonamenti biancorossa denominata “Con orgoglio e passione” iniziata lunedì 21 luglio con la prelazione delle conferme. Questa fase durerà fino all’8 agosto (serve mostrare il vecchio abbonamento). Dall’11 agosto, fino al 20 settembre, prenderà il via l’acquisto di quelli nuovi.

La sottoscrizione può essere effettuata sia online su ciaotickets.com sia nei seguenti punti vendita: centro sportivo Carlo Pucci di Roselle; edicola Il Semaforo, via Parini 1/angolo via Giusti; tabaccheria Stolzi, via Roma 58; Tabaccheria 59, via Emilia 41/A; edicola La Vasca, piazza Rosselli.
I prezzi per il rinnovo (in euro):
tribuna vip 400
tribuna laterale intero 160
tribuna laterale over 60 140
tribuna laterale ridotto* 90
curva nord intero 100
curva nord over 60 80
curva nord 13-21 anni 70
curva nord ridotto* 60
I prezzi dei nuovi:
tribuna vip 500
tribuna laterale intero 180
tribuna laterale over 60 160
tribuna laterale ridotto* 100
curva nord intero 120
curva nord over 60 100
curva nord ridotto* 65
*ridotto 6-12 anni e invalidi oltre il 66%
bambini fino a 6 anni gratis
tesserati biancorossi ingresso gratuito in curva nord
Iniziativa speciale “DNA biancorosso”: per ogni abbonamento acquistato il sodalizio metterà da parte 5 euro. La somma totale sarà devoluta, al termine della campagna, a un’associazione di volontariato attiva sul territorio.





