Inizia da Arezzo la corsa playoff per il FolGav | MaremmaOggi Skip to content

Inizia da Arezzo la corsa playoff per il FolGav

Nella semifinale i biancorossoblù devono vincere a tutti i costi, il pari qualificherebbe gli amaranto
Liurni durante un’azione

GAVORRANO. Sotto i riflettori allo stadio Città d’Arezzo, alle 20,30 il FolGav di Marco Bonura prova a regalarsi ancora qualche settimana di calcio vero: l’Arezzo però è un osso duro, e anche se un’eventuale vittoria nei playoff non garantisce il passaggio di categoria, ma solo una migliore posizione in caso di eventuali ripescaggi, nessuno vuole fare brutte figure.

Proprio Bonura lo scorso anno portò il suo Trestina alla post-season e anche in questa stagione si è ripetuto con i minerari. Anzi, il tecnico milanese ma ormai umbro d’adozione, si giocherà poi a giugno la Coppa Italia contro la Torres, non c’è ancora una data visto che la squadra sarda deve ancora concludere il proprio campionato ed eventualmente giocare anche i playoff.

Sarà arbitro Michele Maccorin di Pordenone, assistenti Doriana Isidora Lo Calio, di Seregno, e Federico Mezzalira, di Varese.

Marco Bonura allenatore FolGav
Marco Bonura allenatore FolGav

Ad Arezzo Bonura si aspetta una gara tosta. «A questo punto cercheremo di fare il nostro massimo. L’Arezzo è una squadra forte che forse si aspettava di più da questa stagione».

Nel FolGav non dovrebbe recuperare Fabrizio Lo Sicco, mentre tra i convocati ritorna Giulio Barlettani anche se non sarà al massimo della forma.

Nelle due sfide di campionato il FolGav travolse al Malservisi-Matteini gli amaranto per 4-1, mentre al ritorno finì 1-1, con l’Arezzo che acciuffò il pari solo nel recupero.

La classifica

La classifica finale del girone E: San Donato Tavarnelle 81, Poggibonsi 74, Arezzo 64, FollonicaGavorrano 63, Pianese 56, Lornano Badesse 54, Sc Trestina 49,  FlaminiaCivitacastellana 46, Tiferno Lerchi, Montespaccato e Cascina 42, Scandicci e Sangiovannese 41, Rieti 35, Foligno 35, UniPomezia 31, Cannara 24, Pro Livorno Sorgenti 21.

Marcatori: Federico Russo (SD Tavarnelle) e Edoardo Marzierli (SD Tavarnelle) 20, Elio Calderini (Arezzo) 19, Jacopo Sciamanna (FlaminiaCivitacastellana) e Roberto Convitto (Pianese) 16, Alessandro Tascini (Pianese) 15, Gianni Riccobono (Poggibonsi) e Giacomo Lucatti (Lornano Badesse) 14.

Il San Donato Tavarnelle ha vinto il campionato e sale in serie C.

Ai playoff, semifinali: Arezzo-Follonica Gavorrano (sabato), Poggibonsi-Pianese (domenica).

Retrocesse direttamente in Eccellenza per la forbice dei 9 punti: UniPomezia, Cannara e ProLivorno Sorgenti.

Il playout salvezza è fra Rieti e Foligno.

 

 

 

Riproduzione riservata ©

Condividi su

Articoli correlati