Infarto in mare al Giglio, salvato dai bagnini e dai medici in spiaggia | MaremmaOggi Skip to content

Infarto in mare al Giglio, salvato dai bagnini e dai medici in spiaggia

È successo sabato 12 intorno alle 11,40. Nuotava al largo, quando ha avuto l’infarto. Il tuffo dei bagnini, poi due medici in vacanza lo tengono in vita. Quindi il volo al Misericordia di Grosseto
La spiaggia di Campese e l'elisoccorso Pegaso
La spiaggia di Campese e l’elisoccorso Pegaso

ISOLA DEL GIGLIO. Si è sentito male mentre nuotava in mezzo al mare, ad almeno 30-40 metri dalla riva. L’uomo, intorno ai 65 anni, deve la vita ai bagnini delle torrette e ad alcuni medici che, per sua fortuna, si trovavano in spiaggia in vacanza. Le sue condizioni sono molto gravi, è stato portato a Grosseto con Pegaso, ma è vivo e potrebbe farcela.

È successo intorno alle 11,40 di stamani, sabato 12 luglio.

Nuotava al largo, poi l’infarto

L’uomo nuotava appena al largo, nelle acque cristalline di Giglio Campese. Ad un certo punto si è sentito male, forse colto da infarto

È stato un attimo, ma qualcuno dalla spiaggia se n’è accorto ed ha iniziato ad urlare. Anche i bagnini delle torrette si sono accorti di cosa stava succedendo e si sono buttati in mare a nuoto. Lo hanno raggiunto, lo hanno girato perché respirasse e sono riusciti a trascinarlo a riva.

A riva sono stati chiamati i soccorsi, ma dalle strutture vicine sono stati portati il pallone ambu (che aiuta a respirare) e anche il Dae (il defibrillatore).

I due medici lo soccorrono, poi arrivano ambulanza e Pegaso

Sono accorsi anche due medici, in vacanza sull’isola, che si sono presi cura dell’uomo. All’inizio era cianotico, respirava malissimo, ma le manovre dei dottori sono riuscite a tenerlo in vita in attesa dell’ambulanza.

Quindi è arrivata un’ambulanza della Misericordia di Giglio che ha caricato l’uomo e l’ha portato al campo sportivo di Campese dove, nel frattempo, era atterrato l’elicottero Pegaso. L’uomo è stato quindi portato, in condizioni critiche ma vivo, all’ospedale Misericordia di Grosseto.

Autore

Riproduzione riservata ©

pubblicità

Condividi su

Articoli correlati

© 2021 PARMEDIA SRL – Via Cesare Battisti 85, 58100 – Grosseto – P.I.V.A. 01697040531
Tutti i diritti riservati.